>>Italpress

OROSCOPO
domenica 24 marzo 2019
logo

PRIMO KO PER LA JUVE, IL DERBY ALL’INTER

18 marzo 2019

L’Inter ha vinto un derby emozionante e ricco di episodi. La Juve, per perdere la prima partita stagionale (senza Ronaldo, Chiellini, Szczesny) ha scelto la giornata giusta, dopo il trionfo con l’Atletico Madrid. Lo ha fatto contro i rossoblù, a Genova, dove negli ultimi cinque anni le aveva prese tre volte. Una sconfitta che non ha cambiato nulla in classifica, dato che l’ottavo scudetto consecutivo dei bianconeri e’ gia’ in bacheca. Abbiamo letto che qualcuno a Marassi avrebbe preteso (senza risultati, pensiamo) il rimborso del biglietto perche’ era andato allo stadio per veder giocare CR7, rimasto a casa. Che pensera’…

Continua a leggere

VINCONO TUTTE LE PRIME SALVO IL NAPOLI

11 marzo 2019

Volano gli spintoni (o manate?), fioccano le proteste contro il Var e i sospetti sugli arbitraggi, ma non ci facciamo impressionare: capita tutti gli anni. E’ la prassi. L’Italia e’ il Paese del sole, ma anche delle polemiche e dei cacadubbi. La Juventus pensava chiaramente alla Champions, contro l’Udinese, tanto da lasciare fuori inizialmente Chiellini, Bonucci (poi entrato per l’infortunio a Barzagli), Ronaldo, Mandzukic, oltre all’infortunato De Sciglio e gli squalificati Cancelo e Pjanic. La capolista ha vinto senza molti patemi contro l’Udinese. La rivelazione Kean ha fatto una doppietta. Ora la squadra di Allegri sta…

Continua a leggere

LA JUVE VINCE A NAPOLI E VOLA A +16

4 marzo 2019

Mentre abbiamo ricordato tutti Davide Astori, la partitissima fra Napoli e Juve ha deciso definitivamente la corsa allo scudetto a favore dei bianconeri, mentre ferve la lotta per l’Europa: il sorpasso del Milan sull’Inter e’ stato importante, forse la cosa piu’ tangibile del weekend. A Napoli, l’espulsione di Meret ha condizionato la sfida: Pjanic ha subito segnato su punizione, il Napoli e’ rimasto in dieci e ha colto un palo. Poi Emre Can ha raddoppiato e la partita sembrava finita. Ma all’inizio della ripresa, Pjanic si e’ fatto espellere stupidamente e il Napoli ha riaperto la partita con Callejon e…

Continua a leggere

VINCONO JUVE E NAPOLI, MILAN A UN PASSO DALL'INTER

25 febbraio 2019

Polemiche a Firenze per il 3-3 deciso dalla Var. Il Milan e’ ora a un passo dall’Inter. Intanto, a pochi chilometri di distanza (a Bologna la Juve, a Parma il Napoli) due vittorie che pero’ hanno diverse storie. La squadra di Ancelotti ha vinto (bene) sul campo di quel Parma che aveva rimontato due gol alla capolista. La Juve e’ passata invece stentatamente e in circostanze favorevoli sul terreno di un Bologna che sta giocando molto meglio, ma non ha concretezza sotto porta e regala gol. Il succo e’ questo: fra Juve e Napoli, alla vigilia…

Continua a leggere

IL MILAN-PIATEK SQUADRA DEL MOMENTO

18 febbraio 2019

Mentre la Juve (+ 13 sul Napoli) è volata via e ora ha il miglior attacco (52 gol) e la migliore difesa (15 reti subite), la squadra del momento è il Milan, vincitore con merito a Bergamo. L'uomo più invidiato è Piatek (doppietta e 17 reti: solo Ronaldo ha fatto meglio, 19). Tutti si chiedono cosa mai sia successo nel calcio milanese, dove quasi tutto si è (quasi) capovolto: al Milan ora va tutto bene con l'arrivo di Paquetà e Piatek; all'Inter quasi, visto che ha vinto sulla Samp, ma c'è il caso Icardi a dominare…

Continua a leggere

etichetta

Lifestyle




altri video di Franco Zuccalà