>>Italpress

OROSCOPO
venerdì 21 settembre 2018
logo

RONALDO E HIGUAIN SI SBLOCCANO, JUVE GIÀ IN FUGA

17 settembre 2018

Con la doppietta di Ronaldo al Sassuolo e il gol di Higuain a Cagliari, ci siamo tolti due pesi: finalmente parleremo dei gol che CR7 e il Pipita hanno segnato e non di quelli che non hanno fatto. Saranno piu’ o meno di trenta, alla fine, per il portoghese? Il totogol e’ aperto. E l’argentino portera’ il Milan in cielo? Abbiamo appreso che anche l’anno scorso Cristiano al Real aveva aspettato quattro gare, prima di colpire. Poi non si e’ fermato piu’ e il “cristianismo” ha dilagato diventando religione. Piuttosto: lo sputo di Douglas Costa a…

Continua a leggere

L'ESTATE STA FINENDO, LA JUVE SE NE VA...

3 settembre 2018

"L’estate sta finendo, la Juve se ne va..." e’ il motivetto in voga in questo anticipo d’autunno. Ancelotti a Marassi si e’ risvegliato dai sogni di gloria: Defrel (doppietta, 5 gol in 6 partite al Napoli) e l’ex napoletano Quagliarella (di tacco!) gli hanno ricordato com’e’ il campionato italiano, che aveva forse dimenticato, nelle sue vittoriose scorribande all’estero. Stavolta l’inseguimento non gli e’ riuscito e ha perso male. Al posto d’onore, secondo, c’e’ ora il Sassuolo, passato da 0-1 a 5-3 contro il Genoa ed e’ a due punti dalla capolista. Ancora senza gol Ronaldo (ma…

Continua a leggere

IL NAPOLI VOLA, LA JUVE CADE, L'INTER INCALZA

20 novembre 2017

Questo è un campionato più vivace o, se preferite, meno mortifero di quello passato, quando c’era solo una squadra al comando: la Juve. Oggi le cose stanno diversamente e la clamorosa vittoria della Sampdoria sui bianconeri, svegliatisi troppo tardi, è il fatto del giorno. L’Inter, che ha battuto l’Atalanta, è l’antagonista più vicina al Napoli (+2) e, del resto, i nerazzurri di Spalletti avevano pareggiato al San Paolo, dimostrando le loro potenzialità. E come dimenticare la Roma, vittoriosa nel derby, in questo momento di grande tensione e di posizionamento nelle alte sfere della classifica? La notizia…

Continua a leggere

NAPOLI CON IL FIATO DELLA JUVE SUL COLLO

6 novembre 2017

Alcune delle trappole pronosticate alla vigilia hanno funzionato, altre si sono inceppate. Il Chievo ha fermato il portentoso attacco del Napoli che ha visto avvicinarsi pericolosamente la Juventus, mentre l’Inter ha corso grossi pericoli contro il Torino. La trappola del maltempo ha invece fermato la Lazio, che non ha giocato con l’Udinese, mentre la Roma (una gara in meno, come i cugini) e’ avanzata pericolosamente. La Juve e’ andata sotto col Benevento e ha poi vinto in rimonta. Insomma, emozioni non ne son mancate. E il Napoli ha certamente pagato lo stress della Champions, fors’anche l’infortunio…

Continua a leggere

NAPOLI, JUVE E LAZIO OK, ORA L’INTER

30 ottobre 2017

Mentre il Napoli, aspettando l’Inter che giochera’ a Verona, e’ sempre capofila del solito gruppo (Juve vittoriosa a Milano, Lazio padrona a Benevento) che corre per il vertice, fervono le dispute dialettiche: l’intellighenzia del calcio e’ in fermento. Non si e’ preparati a cinque squadre nelle prime posizioni. E’ uno choc. Per anni la Juve e’ stata regina (sei scudetti di fila) e i campionati finivano prima di cominciare. Allegri dice che il campionato si risolvera’ nelle ultime cinque giornate, Spalletti che saranno le sfide dirette a decidere, altri ancora che le sorprese che le (troppo)…

Continua a leggere

etichetta

Lifestyle




altri video di Franco Zuccalà