>>Italpress

OROSCOPO
giovedì 18 gennaio 2018
logo

IL NAPOLI VOLA, LA JUVE CADE, L'INTER INCALZA

20 novembre 2017

Questo è un campionato più vivace o, se preferite, meno mortifero di quello passato, quando c’era solo una squadra al comando: la Juve. Oggi le cose stanno diversamente e la clamorosa vittoria della Sampdoria sui bianconeri, svegliatisi troppo tardi, è il fatto del giorno. L’Inter, che ha battuto l’Atalanta, è l’antagonista più vicina al Napoli (+2) e, del resto, i nerazzurri di Spalletti avevano pareggiato al San Paolo, dimostrando le loro potenzialità. E come dimenticare la Roma, vittoriosa nel derby, in questo momento di grande tensione e di posizionamento nelle alte sfere della classifica? La notizia…

Continua a leggere

NAPOLI CON IL FIATO DELLA JUVE SUL COLLO

6 novembre 2017

Alcune delle trappole pronosticate alla vigilia hanno funzionato, altre si sono inceppate. Il Chievo ha fermato il portentoso attacco del Napoli che ha visto avvicinarsi pericolosamente la Juventus, mentre l’Inter ha corso grossi pericoli contro il Torino. La trappola del maltempo ha invece fermato la Lazio, che non ha giocato con l’Udinese, mentre la Roma (una gara in meno, come i cugini) e’ avanzata pericolosamente. La Juve e’ andata sotto col Benevento e ha poi vinto in rimonta. Insomma, emozioni non ne son mancate. E il Napoli ha certamente pagato lo stress della Champions, fors’anche l’infortunio…

Continua a leggere

NAPOLI, JUVE E LAZIO OK, ORA L’INTER

30 ottobre 2017

Mentre il Napoli, aspettando l’Inter che giochera’ a Verona, e’ sempre capofila del solito gruppo (Juve vittoriosa a Milano, Lazio padrona a Benevento) che corre per il vertice, fervono le dispute dialettiche: l’intellighenzia del calcio e’ in fermento. Non si e’ preparati a cinque squadre nelle prime posizioni. E’ uno choc. Per anni la Juve e’ stata regina (sei scudetti di fila) e i campionati finivano prima di cominciare. Allegri dice che il campionato si risolvera’ nelle ultime cinque giornate, Spalletti che saranno le sfide dirette a decidere, altri ancora che le sorprese che le (troppo)…

Continua a leggere

IL NAPOLI “RESPINGE” GLI INSEGUITORI

26 ottobre 2017

E’ stata la serata di Anna Frank, delle sue parole, dei suoi pensieri. Il calcio e’ anche questo, perche’ se fra noi ci sono alcuni imbecilli, ci sono anche tante persone per bene. Passando al calcio, e’ stata una serata di gol, di emozioni, di rigori e di VAR. Il succo di questo turno infrasettimanale, e’ comunque il seguente: non e’ cambiato quasi nulla. Il gol del genoano Taarabt, subito all’inizio, aveva gelato il Napoli, entusiasmando gli inseguitori. Ma Martens su punizione, nel giro di dieci minuti, ha raddrizzato la partita della squadra di Sarri che…

Continua a leggere

JUVENTUS E LAZIO MINACCIANO NAPOLI E INTER

23 ottobre 2017

Toh, chi si rivede, la Juve: in dieci ha vinto a Udine segnando sei gol (tre Khedira) e si e’ riavvicinata alla vetta insieme con la Lazio. Bisogna tuttavia fare una notazione: dato che sono aumentate le espulsioni, c’e’ chi si chiede dove sia finito l’effetto-VAR: i giocatori, in trance agonistica, hanno ripreso a darsele e a protestare. Soprattutto si discetta sulle espulsioni di Mandzukic (lesa maesta’, secondo gli juventini) e Bonucci (“Espulsione televisiva” l’ha definita Montella, che avrebbe voluto un rigore “televisivo” non dato dal diabolico marchingegno). Del difensore milanista certi saggi hanno detto che,…

Continua a leggere

etichetta

Lifestyle




altri video di Franco Zuccalà