OROSCOPO
giovedì 20 giugno 2019

TRIA "I MINI BOT SONO ILLEGALI"

12 giugno 2019

“L’emissione dei mini bot comporterebbe un aumento immediato del debito pubblico”. Lo ha detto il ministro dell’Economia, Giovanni Tria, rispondendo al question time alla Camera. “Qualora questi strumenti venissero usati come mezzi di pagamento sarebbero illegali, in conflitto con quanto previsto dai trattati europei”, ha aggiunto Tria.

"Non sono allo studio misure finalizzate alla loro emissione poiché non sussistono motivi per liquidare i creditori della pubblica amministrazione con mezzi diversi dal denaro", ha spiegato il ministro.

 


Share |



MERCATO GLOBALE? INFORMAZIONE TOTALE
Gli assetti finanziari ed economici internazionali cambiano alla velocità della luce. Italpress corre dentro i fatti per fornirvi ogni giorno notizie affidabili. Italpress fornisce dati precisi, direttamente attinti dalle istituzioni, dagli organismi internazionali, nazionali e regionali, dalle organizzazioni di categoria e dai sindacati.

SETTORI DI PARTICOLARE ATTENZIONE
Mercati emergenti, new economy, telecomunicazioni, assicurazioni e credito. Oltre a questi, informazione quotidiana sui movimenti della grande industria e della media e piccola impresa. Servizi e interviste ai protagonisti italiani e stranieri del business e della finanza.

MONDO DEL LAVORO
Grande attenzione all’occupazione, al lavoro giovanile, alle opportunità di formazione e di impiego in Italia e all’estero.

SCENARI
I sondaggi, le indagini e gli studi degli istituti di ricerca più accreditati sulle realtà economiche e sociali italiane ed estere.