OROSCOPO
martedì 19 marzo 2019

DISAGI PER LO SCIOPERO DEI CONTROLLORI DI VOLO

11 gennaio 2019

A causa dell’agitazione proclamata da alcune sigle sindacali dei controllori di volo dalle 13 alle 17 di oggi, cancellazioni e modifiche all’operativo dei voli sono previste in molti aeroporti italiani.

Alitalia ha cancellato alcuni voli, sia nazionali che internazionali. La lista è stata pubblicata su www.alitalia.com/it_it/volare-alitalia/news-e-attivita/news/info-sciopero-11-gennaio/voli-cancellati.html

La compagnia fa sapere di avere attivato un piano straordinario per limitare i disagi dei passeggeri, riprenotando sui primi voli disponibili il maggior numero possibile di viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni: "l’80% riuscirà a partire nella stessa giornata di oggi", viene sottolineato sul sito di Alitalia.

Alitalia inoltre invita tutti i viaggiatori a verificare lo stato del proprio volo prima di recarsi in aeroporto, sul sito alitalia.com, chiamando il numero verde 800.650055 (dall’Italia) o il numero +39.0665649 (dall’estero), oppure contattando l’agenzia di viaggio presso cui hanno acquistato il biglietto.

I passeggeri che hanno acquistato un biglietto Alitalia per oggi in caso di cancellazione o di modifica dell’orario del proprio volo potranno cambiare la prenotazione senza alcuna penale o chiedere il rimborso del biglietto (solo nel caso in cui il volo sia stato cancellato o abbia subito un ritardo superiore alle 5 ore) fino al 18 gennaio.

 


Share |



MERCATO GLOBALE? INFORMAZIONE TOTALE
Gli assetti finanziari ed economici internazionali cambiano alla velocità della luce. Italpress corre dentro i fatti per fornirvi ogni giorno notizie affidabili. Italpress fornisce dati precisi, direttamente attinti dalle istituzioni, dagli organismi internazionali, nazionali e regionali, dalle organizzazioni di categoria e dai sindacati.

SETTORI DI PARTICOLARE ATTENZIONE
Mercati emergenti, new economy, telecomunicazioni, assicurazioni e credito. Oltre a questi, informazione quotidiana sui movimenti della grande industria e della media e piccola impresa. Servizi e interviste ai protagonisti italiani e stranieri del business e della finanza.

MONDO DEL LAVORO
Grande attenzione all’occupazione, al lavoro giovanile, alle opportunità di formazione e di impiego in Italia e all’estero.

SCENARI
I sondaggi, le indagini e gli studi degli istituti di ricerca più accreditati sulle realtà economiche e sociali italiane ed estere.