OROSCOPO
lunedì 22 ottobre 2018

CANTONE: "NO RETROMARCIA SU CODICE APPALTI"

14 giugno 2018

“Per gli appalti non si può che partire dal Codice del 2016. A poco più di due anni di distanza non si va nella direzione auspicata con marce indietro e deroghe ad hoc. La materia ha certamente bisogno di scelte chiare e univoche da parte del nuovo legislatore". Lo ha detto il presidente dell’Anac, Raffaele Cantone, nel corso della presentazione della relazione annuale. “Il rilancio del sistema di lavori pubblici necessita non solo di regole semplici e comprensibili ma anche stabili - ha aggiunto Cantone -. Una completa retromarcia rischierebbe di creare una ulteriore fase di fibrillazione con una nuova crisi del settore dal quale si sta lentamente uscendo".


Share |



MERCATO GLOBALE? INFORMAZIONE TOTALE
Gli assetti finanziari ed economici internazionali cambiano alla velocità della luce. Italpress corre dentro i fatti per fornirvi ogni giorno notizie affidabili. Italpress fornisce dati precisi, direttamente attinti dalle istituzioni, dagli organismi internazionali, nazionali e regionali, dalle organizzazioni di categoria e dai sindacati.

SETTORI DI PARTICOLARE ATTENZIONE
Mercati emergenti, new economy, telecomunicazioni, assicurazioni e credito. Oltre a questi, informazione quotidiana sui movimenti della grande industria e della media e piccola impresa. Servizi e interviste ai protagonisti italiani e stranieri del business e della finanza.

MONDO DEL LAVORO
Grande attenzione all’occupazione, al lavoro giovanile, alle opportunità di formazione e di impiego in Italia e all’estero.

SCENARI
I sondaggi, le indagini e gli studi degli istituti di ricerca più accreditati sulle realtà economiche e sociali italiane ed estere.