OROSCOPO
mercoledì 22 maggio 2019

Il premio è un riconoscimento alle organizzazioni, agli uomini e alle donne che si sono distinti nell'interpretazione e nello sviluppo del fenomeno

PER CONFINDUSTRIA PAESE SENZA SLANCIO

22 maggio 2019

Per Boccia "le parole di chi è al governo non sono mai neutre. Quelle che producono sfiducia sono contro l'interesse nazionale".

ISTAT STIMA PIL +0-3% NEL 2019

22 maggio 2019

Si registrera un lieve aumento del tasso di disoccupazione (10,8%).

PER MANIFATTURIERO 2019 DIFFICILE MA PRESTO RIPRESA

21 maggio 2019

Secondo il Rapporto di Intesa Sanpaolo e Prometeia, il settore potrà sperimentare un’accelerazione del tasso di crescita nell’orizzonte al 2023

TRIA "MI ASPETTO CRESCITA MAGGIORE"

21 maggio 2019

"Dipenderà molto dall’andamento dell’economia europea nel suo complesso", spiega il ministro.

etichetta

Speciali in breve

Qui Europa




DA MODA A FINANZA IMPRESE ITALIANE LEADER SOSTENIBILITÁ

20 maggio 2019

Da Gucci a Ferrero passando da Enel fino a Banca Generali, le nostre aziende si distinguono per la responsabilità ambientale.

GUZZETTI "FONDAZIONI MOTORE DI COESIONE"

17 maggio 2019

Il presidente di Acri a un covegno sul ventennale della Legge Ciampi: "Tenere vivo il senso di comunità".

INTESA SANPAOLO, A MILANO IL WOMEN VALUE COMPANY

16 maggio 2019

Secondo appuntamento realizzato con la Fondazione Marisa Bellisario per sostenere e dare visibilità alle Pmi al femminile


MERCATO GLOBALE? INFORMAZIONE TOTALE
Gli assetti finanziari ed economici internazionali cambiano alla velocità della luce. Italpress corre dentro i fatti per fornirvi ogni giorno notizie affidabili. Italpress fornisce dati precisi, direttamente attinti dalle istituzioni, dagli organismi internazionali, nazionali e regionali, dalle organizzazioni di categoria e dai sindacati.

SETTORI DI PARTICOLARE ATTENZIONE
Mercati emergenti, new economy, telecomunicazioni, assicurazioni e credito. Oltre a questi, informazione quotidiana sui movimenti della grande industria e della media e piccola impresa. Servizi e interviste ai protagonisti italiani e stranieri del business e della finanza.

MONDO DEL LAVORO
Grande attenzione all’occupazione, al lavoro giovanile, alle opportunità di formazione e di impiego in Italia e all’estero.

SCENARI
I sondaggi, le indagini e gli studi degli istituti di ricerca più accreditati sulle realtà economiche e sociali italiane ed estere.