OROSCOPO
giovedì 16 agosto 2018

L'aumento su base annua è del +1,5%, confermando la stima preliminare

CRESCE L'INDEBITAMENTO DELLE FAMIGLIE

11 agosto 2018

Secondo la CGIA dal 2014 l’andamento è in costante crescita; in questi ultimi 3 anni il debito è aumentato di 40,6 miliardi (+8,2%)

TRAFFICO, BOLLINO NERO E ROSSO NEL WEEKEND

10 agosto 2018

Si registra una circolazione sostenuta lungo la rete di 26mila km gestita da Anas per gli spostamenti che precedono il Ferragosto.

BANKITALIA, A GIUGNO PRESTITI +2,4%

9 agosto 2018

Quelli alle famiglie sono cresciuti del 2,8% come nel mese precedente, mentre quelli alle società non finanziarie sono aumentati dello 0,6%

PRIMI 6 MESI ENTRATE TRIBUTARIE -3,1%

6 agosto 2018

Il gettito delle imposte dirette segna un -6,9% mentre quello delle imposte indirette cresce dell'1,3%

etichetta

Speciali in breve

Qui Europa




LAVORO, PIÙ CONTRATTI A TERMINE AL SUD

4 agosto 2018

Secondo la CGIA i settori più interessati sono agricoltura, turismo e commercio ma la quota è inferiore al dato medio dell’Area euro

TURISMO, 21 MILIONI IN VIAGGIO PER VACANZE

4 agosto 2018

Secondo un'analisi Coldiretti/Ixè il 49% ha scelto la prenotazione online. Il mare meta preferita per più di 6 italiani su 10

INDUSTRIA, A GIUGNO CRESCE LA PRODUZIONE

3 agosto 2018

Rispetto allo stesso mese dello scorso anno, il dato segna un aumento dell'1,7%


MERCATO GLOBALE? INFORMAZIONE TOTALE
Gli assetti finanziari ed economici internazionali cambiano alla velocità della luce. Italpress corre dentro i fatti per fornirvi ogni giorno notizie affidabili. Italpress fornisce dati precisi, direttamente attinti dalle istituzioni, dagli organismi internazionali, nazionali e regionali, dalle organizzazioni di categoria e dai sindacati.

SETTORI DI PARTICOLARE ATTENZIONE
Mercati emergenti, new economy, telecomunicazioni, assicurazioni e credito. Oltre a questi, informazione quotidiana sui movimenti della grande industria e della media e piccola impresa. Servizi e interviste ai protagonisti italiani e stranieri del business e della finanza.

MONDO DEL LAVORO
Grande attenzione all’occupazione, al lavoro giovanile, alle opportunità di formazione e di impiego in Italia e all’estero.

SCENARI
I sondaggi, le indagini e gli studi degli istituti di ricerca più accreditati sulle realtà economiche e sociali italiane ed estere.