VASTO INCENDIO NEL GENOVESE, CASE EVACUATE

Un grosso incendio è divampato nella notte a Cogoleto, in provincia di Genova. Spinte dal forte vento, le fiamme si sono propagate dalle colline fino a lambire le case a ridosso dell’Aurelia. Evacuate per precauzione numerose abitazioni, mentre sulla sulla A10 Genova-Savona è stato chiuso per alcune ore un tratto per ragioni di sicurezza.

Secondo quanto rende noto Autostrade per l’Italia, dalle 6 circa è stato possibile riaprire il tratto tra Varazze e Savona, in entrambe le direzioni, mentre permane la chiusura, sempre in entrambe le direzioni, tra Arenzano e Varazze, dove prosegue l’intervento dei vigili del fuoco. Lungo il percorso interessato, a causa dei danni provocati dalle fiamme in alcuni punti, sono state installate riduzioni di carreggiata per consentire le immediate operazioni di ripristino da parte del personale della Direzione del 1° Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia intervenuto sul posto.

A partire dalle ore 10.30, l’Autostrada A10 è stata completamente riaperta al traffico in entrambe le direzioni di marcia. La situazione dunque, nonostante permangano ancora delle code in alcune tratte, sta tornando alla piena normalità. La Direzione di Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia, fin dai primi minuti dopo l’incendio di origine esterna, ha seguito minuto per minuto l’evolversi della situazione, in stretto raccordo con il Comitato Coordinamento Soccorsi della Prefettura di Genova.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]