TRENTO, ARRESTATI SETTE ANARCHICI

Un’operazione della polizia di Trento con i carabinieri del Ros e del comando provinciale ha permesso di smantellare una cellula anarco-insurrezionalista dedita ad attentati contro obiettivi istituzionali. Arrestate 7 persone accusate di aver commesso numerosi attentati esplosivi tra il 2017 e il 2019.
Le indagini, coordinate dalla procura di Trento, hanno accertato l’esistenza di una organizzazione terroristica di matrice anarchica, responsabile di numerosi attentati, tra cui l’ordigno esplosivo alla sede della Lega di Ala (Tn) del 13 ottobre 2018.
Sono ancora in corso numerose perquisizioni presso i domicili degli indagati e di persone ritenute contigue all’associazione.
“Complimenti a Polizia e Carabinieri: con un blitz antiterrorismo hanno arrestato sette anarco-insurrezionalisti – commenta il ministro dell’Interno Matteo Salvini -. Questi signori sarebbero i responsabili di vari attentati, tra i quali l’ordigno fatto esplodere davanti alla sede della Lega di Ala, a Trento, il 13 ottobre 2018. Nessuna tolleranza per violenti e criminali!”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]