SMASCHERATO FALSO AVVOCATO NAPOLETANO

Un falso avvocato è stato smascherato dai carabinieri, che hanno denunciato alla Procura di Termini Imerese un 45enne originario di Napoli per i reati di truffa e tentata estorsione.

Le indagini sono state avviate dai militari dell’Arma a seguito della denuncia-querela formalizzata dalle vittime le quali riferivano che, nelle settimane precedenti, erano state più volte contattate telefonicamente da un avvocato del foro di Roma che riusciva a convincerle ad effettuare un bonifico di 1.700 euro in suo favore, quale parcella a lui spettante per il patrocinio d’ufficio in un procedimento per evasione fiscale che vedeva coinvolte le stesse parti offese presso l’autorità giudiziaria capitolina.

Alcune persone di Polizzi Generosa, nel palermitano, spaventate per l’evolversi della vicenda si sono rivolte ai Carabinieri a seguito di una ulteriore richiesta di denaro avanzata dall’avvocato, che intimava loro che il mancato pagamento avrebbe comportato una procedura di recupero credito a mezzo di ufficiale giudiziario. E le indagini sul conto dell’indagato hanno permesso agli investigatori di scoprire che si trattava di un falso avvocato, verosimilmente coinvolto già in passato in analoghe vicende.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]