PENSIONATO UCCISO IN CASA NEL PESARESE, 4 ARRESTI

Sono stati arrestati i presunti autori dell’omicidio di Sesto Grilli, avvenuto il 17 marzo scorso nella sua casa di San Lorenzo in Capo (Pesaro e Urbino), dove il pensionato 74enne è stato trovato imbavagliato e legato in soggiorno: in manette 4 persone, tutte originarie della Calabria ma da tempo residenti nelle Marche e in Emilia Romagna. Il blitz dei carabinieri del Comando provinciale di Pesaro e Urbino e della compagnia di Fano è scattato due giorni fa a Pesaro e nei comuni di San Pietro in Casale (Bologna) e Melissa (Crotone).
Decisivi ai fini dell’indagine gli esami del traffico dei ponti ripetitori telefonici e la visione di ore di filmati delle telecamere di sorveglianza, poste su strade e autostrade lungo il percorso fatto quella notte dai malviventi. Dopo poco tempo i quattro sospettati, con indagini in tutta Italia, sono stati individuati uno a Pesaro, due nel Bolognese e uno in provincia di Crotone.
Grazie a continui pedinamenti ed escamotage i carabinieri del Nucleo Investigativo hanno avvicinato i quattro uomini e acquisito di nascosto i loro campioni biologici, da cui la sezione biologia del Ris di Roma ha potuto isolare i profili genetici per il confronto con i reperti della scena del delitto.
Due profili genetici maschili ricavati dal nastro che stringeva la vittima hanno fornito corrispondenza col Dna di due degli arrestati. Sono fissati nelle prossime ore gli interrogatori di garanzia in carcere. Le indagini dell’Arma proseguono per chiarire i singoli ruoli nel feroce pestaggio di quella notte.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]