OROSCOPO
giovedì 21 marzo 2019
Confedilizia

In vista del decreto 'sblocca cantieri', per Spaziani Testa "deve essere l'occasione per incentivare il ritorno d'interesse degli investitori".

CONFEDILIZIA, LIBERARE COMPARTO DA VINCOLI

12 marzo 2019

Al tavolo con il vice premier Di Maio, proposta la rivisitazione del regime fiscale delle società immobiliari, allo scopo di favorire investimenti

CONFEDILIZIA "LA PATRIMONIALE C'È GIÀ"

25 febbraio 2019

"Fa bene il sottosegretario all'Economia Garavaglia a ricordarlo", afferma il presidente Spaziani Testa.

IMMOBILI, COMPRAVENDITE NON ABITATIVI -27,1%

21 febbraio 2019

"Numeri che confermano come vi sia urgente necessità di attuare politiche in grado di restituire vitalità al comparto", commenta Spaziani Testa.

CONFEDILIZIA "BENE IMPEGNO GOVERNO SU SISMABONUS"

18 febbraio 2019

"Il miglioramento della sicurezza del nostro patrimonio edilizio si può raggiungere solo con una decisa politica di incentivi", sottolinea Spaziani Testa.

NOVITÀ SU PRELIMINARI E ACQUISTI DA COSTRUTTORE

15 febbraio 2019

Con la pubblicazione in G.U. del decreto legislativo in materia di crisi di impresa e dell'insolvenza, arrivano novità per il settore immobiliare

IMMOBILIARE, SPAZIANI "RIDURRE PATRIMONIALE"

4 febbraio 2019

Il presidente prende atto della smentita del Governo su una nuova applicazione, ma sottolinea che per la ripresa economica bisogna tutela il comparto

CONFEDILIZIA "PAESE NON VIVE DI SOLI LAVORI PUBBLICI"

2 febbraio 2019

"Il Governo dia un segnale di riduzione della megapatrimoniale sugli immobili da 21 miliardi e gli effetti positivi sull’economia arriveranno", afferma Spaziani Testa.

CONSORZI BONIFICA, "DA POLITICA COERENZA"

31 gennaio 2019

Il presidente del Centro studi Confedilizia, Corrado Sforza Fogliani, si scaglia contro il sistema di esazione abrogato ma che si continua ad applicare.

PIL, CONFEDILIZIA "FARE RIPARTIRE L'IMMOBILIARE"

31 gennaio 2019

Per Spaziani Testa i dati dell'Istat devono essere "l'occasione per ripensare dalle fondamenta le politiche economiche degli ultimi anni".