OROSCOPO
lunedì 16 settembre 2019
logo

NEL 2018 RACCOLTA CARTA E CARTONE +4%

9 luglio 2019

Cresce ancora in Italia la raccolta differenziata di carta e cartone. Un incremento costante: nel 2018 si sono raggiunti 3,4 milioni di tonnellate di materiale cellulosico di carta e cartone raccolto dai Comuni. Un aumento del 4% rispetto all'anno precedente e addirittura del triplo rispetto al 1998. In 20 anni c'è dunque stata una vera e propria impennata del riciclo.
È quanto emerge dal XXIV Rapporto Annuale di Comieco presentato a Bologna, che vede l'Emilia-Romagna regione regina della raccolta differenziata di carta e cartone con una media di 90,2 kg/abitante.

"L'Emilia-Romagna nel 2018 ha segnato il 68% di raccolta differenziata e...

Continua a leggere

DIFFERENZIATA, DA COMIECO CONSIGLI PER UN’ESTATE VIRTUOSA

19 giugno 2019

Un decalogo per un’Eco-Vacanza all’insegna della sostenibilità.

Continua a leggere

AD ALCAMO ULTIMA TAPPA TOUR SICILIANO PALACOMIECO

3 aprile 2019

L’iniziativa rientra nella seconda edizione del Mese del riciclo di carta e cartone, la campagna nazionale promossa da Comieco. Nel Comune di Alcamo la raccolta differenziata di carta e cartone registra risultati positivi; nel 2018 l'incremento è stato del 15% rispetto all'anno precedente e sono stati raccolti più di 44 chilogrammi per abitante.

Continua a leggere

SI CHIUDE IL MESE DEL RICICLO DI CARTA E CARTONE

29 marzo 2019

La campagna, che ha riguardato tutto il territorio nazionale, è stata promossa da Comieco per sensibilizzare i cittadini.

Continua a leggere

ARRIVA ANCHE A PALERMO IL "RIMPIATTINO"

25 marzo 2019

Comieco, insieme alla Fipe, ha presentato nel capoluogo siciliano l'imballaggio per cibi che ha vinto il concorso riservato alla ristorazione italiana

Continua a leggere

PALACOMIECO FA TAPPA A SIRACUSA

21 marzo 2019

L’iniziativa rientra nella seconda edizione del Mese del riciclo di carta e cartone, la campagna nazionale promossa da Comieco. Nel capoluogo aretuseo la raccolta differenziata di carta e cartone è in forte crescita: nel 2018 è quasi triplicata e sono stati raccolti più di 22 chili per abitante, un dato di poco sotto alla media regionale, che è di circa 24 chili per abitante. 

Continua a leggere

COMIECO, IMBALLAGGI IN SINERGIA CON ECONOMIA CIRCOLARE

20 marzo 2019

Grazie all'innovazione la filiera della carte e del cartone segue l’evoluzione rispetto agli importanti mutamenti sociali ed economici del nostro tempo

Continua a leggere

A GELA PRIMA TAPPA TOUR SICILIANO DI PALACOMIECO

15 marzo 2019

L'iniziativa rientra nella seconda edizione del 'Mese del riciclo di carta e cartone', la campagna nazionale promossa da Comieco

Continua a leggere

ARRIVA A BARI "CARTA DEL TESORO"

13 marzo 2019

"Un'iniziativa utile per comprendere come fare riciclo di carta e cartone" ha detto il direttore generale di Comieco, Carlo Montalbetti.

Continua a leggere