ROSSETTI E LA CITROEN C3 R5 SECONDI ALLA TARGA FLORIO

È stato un weekend impegnativo quello della 103^ Targa Florio, terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally, con diciassette Prove Speciali disputate su un tracciato atipico, caratterizzato da prove piuttosto veloci, su un asfalto spesso molto liscio, con scarsa aderenza. Luca Rossetti ed Eleonora Mori con Citroën C3 R5 concludono la gara siciliana in seconda posizione. Un buon risultato che però lascia un grande amaro in bocca all’equipaggio e a tutto il team, dopo aver vinto cinque Speciali e dopo aver dominato la classifica generale per gran parte della gara, fino alla PS11 Targa2. Un inconveniente di natura elettrica si è manifestato sulla C3 R5 a partire dalla PS11 causando lo spegnimento del motore. Questo ha fatto perdere il vantaggio accumulato fino ad allora dalla C3 R5 di Luca Rossetti e Eleonora Mori, scesi così in seconda posizione. Il team tecnico ora analizzerà le informazioni raccolte durante questa gara per affrontare al meglio il prossimo appuntamento del Campionato, il Rally Italia Sardegna, prima gara su terra della stagione.
“Un rally impegnativo, che abbiamo affrontato con la massima concentrazione in cui purtroppo non abbiamo raggiunto il risultato sperato. Nella prima giornata siamo partiti abbastanza bene, e siamo arrivati a concluderla in prima posizione. Anche nella seconda giornata abbiamo trovato subito il ritmo giusto, fin dalla prima Speciale che abbiamo vinto. Abbiamo conquistato altri due scratch nella PS5 Targa 1 e nella PS6 Scillato Polizzi 1. Fino all’Assistenza di fine mattinata siamo riusciti ad accumulare un importante vantaggio sugli altri concorrenti ma poi tutto è cambiato nella Speciale 11 a causa di un inconveniente di natura elettrica che ci ha rallentato” spiega Luca Rossetti. “Da quel momento in avanti abbiamo affrontato tutte le Prove con estrema concentrazione e determinazione, al massimo delle nostre possibilità. È stata molto dura e non siamo pienamente soddisfatti del risultato finale ma nelle condizioni in cui eravamo, siamo riusciti tutto sommato a salire sul podio.  Ora dobbiamo dedicare tutta nostra concentrazione al Rally Italia Sardegna che ci aspetta tra un mese”.
“Un vero peccato non essere riusciti a vincere. Avevamo iniziato molto bene … e volevamo fare molto bene in questa gara così importante! Eravamo davvero incoraggiati dall’ottimo piazzamento fino a metà della seconda giornata di gara ma poi abbiamo dovuto lottare duramente per difendere la nostra seconda posizione in classifica generale. Nonostante l’inconveniente elettrico che ci ha fortemente rallentati, siamo comunque riusciti a terminare a la gara ed arrivare sul podio, e questo ci rende orgogliosi” afferma Eleonora Mori.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]