A VERONA ULTIMO VERDETTO PER IL PEUGEOT COMPETITION TOP 2018

Il momento decisivo è arrivato: sulle strade del Rally Due Valli, ultimo appuntamento del CIR 2018, si scriverà l’ultimo verdetto del Peugeot Competition TOP 2018 e si sancirà il primo atto ufficiale della stagione 2019 per il team ufficiale di Peugeot Sport Italia. Sul podio finale di Verona salirà il vincitore di questa edizione del principale trofeo promozionale promosso dalla Casa del Leone e ne scenderà con la certezza di avere conquistato il diritto ad  essere il pilota ufficiale 2019 della Peugeot 208 R2B con i colori ufficiali di Peugeot Sport Italia. Dopo una progressiva selezione, a giocarsi il più importante e prestigioso dei premi messi in palio in Italia per i giovani talenti, sono rimasti in due: il fiorentino Tommaso Ciuffi in coppia con Nicolò Gonnella ed il piacentino Andrea Mazzocchi affiancato da Silvia Gallotti. Entrambi hanno messo a frutto il fatto di avere già una buona esperienza sulla vettura e delle gare del CIR e si sono alternati al comando della classifica generale. L’emiliano è uno specialista dell’asfalto – cresciuto tantissimo anche sulla terra come dimostrato al recente Adriatico – mentre il toscano è nato e cresciuto sullo sterrato e solo dallo scorso anno si è misurato con il bitume, ma imparando tanto alla svelta quanto bene.
Durante la stagione, Ciuffi ha vinto di più (3 volte il migliore dei trofeisti, poi due ritiri) mentre Mazzocchi non ha mancato un arrivo anche se, in un paio di occasioni, la sorte non gli è stata amica, facendogli raccogliere meno di quanto avrebbe potuto. In fatto di prestazioni, facendo  riferimento alla Power Stage, hanno monopolizzato la scena. In cinque gare Ciuffi è stato tre volte il più veloce ed una volta secondo, contro due scratch e tre secondi posti del rivale. Ciuffi parte con i numeri della classifica a suo favore, Mazzocchi con la grinta dell’attaccante e lo spirito di chi se la giocherà sino all’ultimo, perché è solo alla fine che si fanno i veri conti. “Il favorito è Tommaso, perché ha 3 punti in più e, a differenza mia, non deve scartare – spiega Andrea Mazzocchi – ma in un campionato così serrato, imprevedibile e divertente non è proprio il caso di mollare anzitempo. Visto anche il premio in palio…”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]