SOLUZIONI PER EDIFICI PIÙ SICURI ED EFFICIENTI

Migliorare la qualità della vita nelle città accettando le sfide del futuro e progettando soluzioni integrate per rendere gli edifici sempre più sicuri, efficienti, confortevoli e smart: è stato questo il tema alla base di “Connected Buildings – Turning Ideas into Reality”. L’appuntamento, dedicato alle città di domani, si è svolto presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli a Milano. L’evento ha visto la partecipazione di esperti Bosch e personalità internazionali appartenenti a diversi settori che, attraverso le loro testimonianze, hanno raccontato come il benessere e la sicurezza di tutti dipendano anche e soprattutto dall’impiego delle tecnologie più avanzate. 

Luigi Bernardi, Ad di Bosch Energy and Building Solutions Italy, ha aperto l’evento spiegando: “La necessità crescente di edifici più sicuri, efficienti e confortevoli e, insieme ad essa, la richiesta di soluzioni integrate e ‘chiavi in mano’, ha spinto il Gruppo Bosch a creare una nuova Divisione in grado di offrire soluzioni integrate per la sicurezza di beni e persone, per l’efficienza energetica e per la connettività delle tecnologie e dei servizi grazie a sistemi di building automation. L’internet delle cose (IoT) sta creando una miriade di nuove possibilità e noi vogliamo essere pronti a coglierle”.  

Michael Mendola, Cross Selling Coordinator Germany, ha dato una panoramica delle tecnologie e dei sistemi che il Gruppo multinazionale sta sviluppando in tutto il mondo per le Smart City: “Nuovi sistemi e infrastrutture per la mobilità, monitoraggio in tempo reale della qualità dell’aria, edifici energeticamente più efficienti, più sicurezza per la protezione dei cittadini e delle abitazioni. L’urbanizzazione apre alcune delle maggiori sfide della nostra epoca: circa una metropoli all’anno supera i 10 milioni di abitanti e si qualifica come ‘megacity’. Bosch sta attualmente operando in progetti di Smart City per 14 grandi centri metropolitani grazie alle tecnologie di rete, con l’obiettivo di creare spazi urbani e migliorare costantemente la qualità della vita”.

A chiudere gli interventi della serata ci ha pensato Alberto Bollea, Responsabile Commerciale di Bosch Energy and Building Solutions Italy, che si è concentrato sul mercato italiano, grazie anche alla testimonianza di alcuni clienti appartenenti a diversi settori.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]