OROSCOPO
giovedì 19 settembre 2019

BOSCH, A BORDO DEL TRENO VERDE DI FS E LEGAMBIENTE

15 febbraio 2019

Si è svolta oggi, presso la Stazione Termini di Roma, alla presenza del ministro dell’Ambiente Sergio Costa, la cerimonia d'inaugurazione del Treno Verde di Legambiente e Ferrovie dello Stato Italiane, quest’anno dedicato al tema della mobilità sostenibile. Bosch ha scelto di sposare l’iniziativa, con l’obiettivo di coinvolgere bambini e ragazzi in attività interattive relative al tema della qualità dell’aria e presentare agli adulti la propria visione della mobilità a zero incidenti, zero stress e zero emissioni. Complessivamente, saranno 12 le tappe del Treno Verde in tutta Italia: il convoglio partirà il 18 febbraio da Palermo e, dopo aver sostato a Bari, Napoli, Roma, Pescara, Arezzo, Civitanova Marche, Rimini, Padova, Genova e Torino, il 3 aprile si fermerà a Milano con un evento conclusivo.

Ogni tappa avrà la durata di tre giorni: Bosch sarà presente per tutto il viaggio, con un corner dedicato all’interno della seconda carrozza. Ogni giorno, dalle 8.30 alle 13.30, il Treno Verde sarà aperto alle scolaresche che avranno così modo di interagire con i materiali a bordo delle carrozze, imparando qualcosa in più sull’ambiente e sul futuro delle nostre città. 

Ad accompagnare gli studenti in questo percorso, ci sarà Roby, la mascotte di Missione Ambiente, il progetto di Corporate Social Responsibility del Gruppo Bosch in Italia. Nel corso del pomeriggio, il Treno Verde sarà aperto al pubblico. Per questo, Bosch ha pensato di dedicare la sua attività non solo ai bambini, ma anche agli adulti, presentando la propria visione della mobilità. Bosch, infatti, si impegna per contribuire a creare un ambiente urbano sicuro, connesso e sostenibile, attraverso un percorso che si fonda sui tre principali ambiti della mobilità del futuro: automazione, connettività ed elettrificazione.


Share |




etichetta

Bosch su YouTube

  • Experts@IoT: Tim Berners-Le...
  • Shawn presents - Park #Like...

vedi altri video »



etichetta

Bosch su Facebook


etichetta

Bosch su Twitter