OROSCOPO
sabato 20 aprile 2019

MATTARELLA "CALAMITÀ PER SCARSA CURA TERRITORIO"

26 febbraio 2019

"La tematica ambientale è davvero fondamentale. In Italia molte emergenze e calamità naturali sono dovute o aggravate nelle conseguenze dalla scarsa cura del territorio". Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nel suo intervento a Viterbo all'inaugurazione dell’anno accademico 2018/2019 dell’Università degli Studi della Tuscia.

"La cura del territorio non solo preserva le bellezze del Paese ma è decisiva anche sul piano economico", ha sottolineato Mattarella.

Per il capo dello Stato sul fronte ambientale "vi è un'equità intergenerazionale che siamo chiamati a rispettare. Non possiamo depauperare le prossime generazioni di tutto quello che stiamo utilizzando noi".


Share |



AMBIENTE, ECONOMIA, NATURA: LE NEWS SEMPRE VERDI
Una finestra sull’ambiente, con un’attenzione particolare e qualificata. Un servizio per chi si impegna nella ricerca e nella tutela ambientale, dalle aziende più attente e responsabili alle associazioni e al volontariato.

NATURA
Alla scoperta di luoghi sani, ancora incontaminati: parchi naturali, aree protette, oasi ecologiche.

RISORSE
Le nuove frontiere delle scoperte scientifiche in favore dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile.

ALIMENTAZIONE
Servizi, dati e aggiornamenti dal mondo del biologico e sull’importanza dell’agricoltura nella nostra dieta quotidiana.

LEGISLAZIONE
Le principali novità legislative che riguardano l’ambiente, con gli interventi del ministero, del Governo e delle autorità internazionali.

FRONTE AMBIENTALISTA
Italpress dà voce e spazio alle organizzazioni nazionali e internazionali, alle imprese e agli enti impegnati nella salvaguardia dell’ambiente, anche nel settore del volontariato e del no-profit.

APPUNTAMENTI
Tutti gli aggiornamenti sulle principali iniziative legate all’ambiente, dai convegni alle fiere, dagli incontri istituzionali ai summit internazionali.