OROSCOPO
martedì 23 ottobre 2018

IDEEGREEN SOCIETÀ BENEFIT... E CORRE CON RUNSMILE

31 gennaio 2018

IdeeGreen S.r.l., proprietaria di IdeeGreen.it - secondo sito più visitato in Italia su Ambiente, Sostenibilità e Benessere psicofisico - dal mese di gennaio 2018 è una Società Benefit certificata in Camera di Commercio, dopo aver ottenuto la certificazione B Corp nell'estate 2017. Una Società Benefit è una nuova forma giuridica d’impresa, recentemente introdotta in Italia, che consente a una azienda for profit di bilanciare un beneficio pubblico con gli utili degli azionisti.

A differenza di una società tradizionale, che ha come finalità esclusiva la distribuzione di dividendi ad azionisti e investitori, gli amministratori di una società benefit hanno l’obbligo di bilanciare gli interessi degli azionisti con l’interesse della collettività e con gli interessi delle altre parti interessate, come i dipendenti, i collaboratori e gli altri stakeholder. Le azioni che una Società Benefit si impegna a realizzare sono dichiarate nello statuto sociale.

Tra le prime attività del 2018 messe in atto da IdeeGreen.it per favorire momenti di aggregazione all’aria aperta rientra la sponsorizzazione degli allenamenti tenuti al Parco Nord di Milano dall’ASD Runsmile, con istruttori dedicati ai diversi livelli di preparazione di chi desidera avvicinarsi alla corsa imparando a divertirsi restando in forma.

Gli allenamenti guidati si svolgeranno nel corso di 20 domeniche, con ritrovo alle 9.30 alla Cascina Parco Nord e ai partecipanti viene richiesta solamente un’offerta Onlus World Friends impegnata con progetti umanitari in Kenya legati allo sport.

Matteo Di Felice, Managing Director di IdeeGreen.it ha dichiarato: “Sono particolarmente soddisfatto di questa nuova collaborazione con Runsmile, amici da anni, e World Friends, una Onlus che abbiamo già sostenuto in passato per i suoi progetti umanitari in Kenya. Altro punto di soddisfazione è la scelta, come luogo in cui si svolgono gli allenamenti, del Parco Nord di cui siamo media partner e all’interno del quale sponsorizziamo da tempo parkrun, altra iniziativa social a partecipazione gratuita dedicata a runner e walker che si disputa ogni sabato mattina alle 9”.

Anche Chiara Ferrari e Andrea Carelli, fondatori e istruttori Fidal di Runsmile si sono detti molto soddisfatti di questa collaborazione: “Per il quinto anno consecutivo parteciperemo alla Staffetta della Maratona di Milano sostenendo la Onlus World Friends e coordinando l’iscrizione di svariate squadre che sono aumentate sempre più nel corso degli anni. L’anno scorso abbiamo cominciato il Runsmile Training al Parco Nord per preparare, durante l’inverno, gli atleti che correranno la staffetta ad aprile e quest’anno siamo particolarmente soddisfatti di aver organizzato il training in partnership con Idee Green i cui propositi riguardo il benessere, uno stile di vita sano e la sostenibilità si sposano perfettamente con la filosofia del nostro gruppo”. 


Share |



AMBIENTE, ECONOMIA, NATURA: LE NEWS SEMPRE VERDI
Una finestra sull’ambiente, con un’attenzione particolare e qualificata. Un servizio per chi si impegna nella ricerca e nella tutela ambientale, dalle aziende più attente e responsabili alle associazioni e al volontariato.

NATURA
Alla scoperta di luoghi sani, ancora incontaminati: parchi naturali, aree protette, oasi ecologiche.

RISORSE
Le nuove frontiere delle scoperte scientifiche in favore dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile.

ALIMENTAZIONE
Servizi, dati e aggiornamenti dal mondo del biologico e sull’importanza dell’agricoltura nella nostra dieta quotidiana.

LEGISLAZIONE
Le principali novità legislative che riguardano l’ambiente, con gli interventi del ministero, del Governo e delle autorità internazionali.

FRONTE AMBIENTALISTA
Italpress dà voce e spazio alle organizzazioni nazionali e internazionali, alle imprese e agli enti impegnati nella salvaguardia dell’ambiente, anche nel settore del volontariato e del no-profit.

APPUNTAMENTI
Tutti gli aggiornamenti sulle principali iniziative legate all’ambiente, dai convegni alle fiere, dagli incontri istituzionali ai summit internazionali.