TRE ABARTH 124 AL VIA DEL ROMA CAPITALE PER PRIMATO IN R-GT

Dopo il poker nel Tour de Corse, le Abarth 124 rally tornano in gara per difendere la leadership nella Coppa FIA R-GT nella terza prova stagionale: il Rally di Roma Capitale, in programma da venerdì 20 a domenica 22 luglio. Una gara che nell’edizione 2017 aveva visto un podio tutto Abarth, con tre spider dello Scorpione ai primi tre posti di categoria. Il team Milano Racing schiera i francesi Raphael Astier e Frédéric Vauclare, leader della classifica della Coppa FIA R-GT grazie al successo ottenuto nel Tour de Corse. L’equipaggio francese ha inoltre ottenuto quest’anno un successo nel Rallye des Vosges, valido per il Campionato Francese. “Il Rallye des Vosges è stato un ottimo allenamento in vista di questa gara che affronto per la prima volta. Certo non sarà facile il confronto con Andrea Nucita, già velocissimo in Corsica, che qui ha il vantaggio di giocare in casa” dice Astier. Bernini Rally si presenta al via con due equipaggi italiani: Andrea Nucita, con Marco Vozzo, e il giovanissimo Andrea Modanesi, con Roberto Mometti. Nucita è stato finora uno dei migliori interpreti della spider dello Scorpione, ottenendo risultati esaltanti a livello assoluto. Nella Coppa FIA R-GT è al secondo posto. Nucita è supportato in questo prestigioso campionato internazionale da ACI Sport, che crede nelle qualità di questo giovane pilota siciliano. “Ho disputato l’anno scorso questa gara, che ha un percorso molto insidioso, con continui cambi di aderenza del fondo stradale. Una caratteristica che favorisce l’Abarth 124 rally, che permette rapide regolazioni dell’erogazione della potenza del motore e del controllo della trazione durante le prove speciali” racconta Nucita.
Anche Modanesi ha già corso il Rally di Roma, ottenendo l’anno scorso un ottimo terzo posto tra le gran turismo. In Corsica ha ottenuto il quarto posto. “Questa per me è una stagione nella quale cerco di fare esperienza e, grazie alla grande affidabilità dell’Abarth 124 rally, sono riuscito a concludere gare difficili e impegnative, come il Rally San Marino, che aveva un percorso su sterrato” dice Modenesi.
In Germania I giovanissimi piloti dell’ADAC F4 Championship powered by Abarth vivono in questo weekend l’emozione di correre nell’ambito della gara tedesca di Formula 1. Nello stesso weekend e sullo stesso tracciato avranno modo di dare spettacolo di fronte a un pubblico numeroso e competente e di farsi notare dai responsabili dei team della massima formula. Dopo i primi quattro appuntamenti della serie che vede protagoniste le monoposto Tatuus, spinte dal motore Abarth T-Jet da 160 CV, il testa alla classifica generale c’è il tedesco Lirim Zendeli con 199 punti, che precede il neozelandese Liam Lawson (175 punti) e il brasiliano Enzo Fittipaldi (133 punti), nipote del due volte campione del mondo di Formula 1, Emerson. In quest’occasione le gare in programma sono due (anziché tre come negli altri appuntamenti), visibili in diretta streaming su www.adac-motorsport.de: la prima alle ore 17,00 di sabato 21 luglio, la seconda alle 10,10 di domenica 22.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]