OROSCOPO
venerdì 23 agosto 2019
logo

ESORDIO VITTORIOSO PER L’ABARTH 124 RALLY NELL'ISLAS CANARIAS

6 maggio 2019

Dominio dei piloti spagnoli nella seconda prova del Campionato Europeo ERC2 e nella prima gara dell'Abarth Rally Cup, campionato monomarca riservato alle Abarth 124 rally, che si articola su 6 degli 8 appuntamenti validi per il titolo continentale. Alberto Monarri, con Alberto Chamorro, al volante dell'Abarth 124 rally del Team SMC Junior Motorsport, ha infatti vinto la categoria ERC2 e R-GT nel Rally Islas Canarias, precedendo i connazionali e compagni di scuderia Carlos Garcia Perez e Jordi Diaz Negrin al termine di una gara che li ha visti protagonisti anche nella classifica assoluta. I due spagnoli inoltre hanno conquistato un 16° posto assoluto e si sono imposti tra le vetture a 2 Ruote motrici. Grazie a questo successo Monarri  guida ora le classifiche Abarth Rally Cup del Campionato Europeo ERC2 e  del Trofeo 2 Ruote Motrici del Campionato Spagnolo Rally Asfalto, di cui è campione in carica.
Al terzo posto si sono piazzati i polacchi Dariusz Polonski  e Lukasz Sitek, quarti gli italiani Andrea Nucita e Michele Ferrara, attardati nella prima tappa per un inconveniente tecnico risolto dal team alla fine della prima giornata di gara. Nella seconda giornata Nucita ha tentato la rimonta con delle buone performance nelle prove speciali più veloci della gara.
Gara caratterizzata da un percorso tecnico e dalla grande presenza di pubblico sui tratti più spettacolari. "Sono entusiasta di questa vittoria nella manche spagnola del campionato. Il pubblico mi ha incitato in tutte e due le tappe.  La versione 2019 dell'Abarth 124 rally è più performante e rende più semplice ottenere ottimi riscontri cronometrici su tutti i tipi di percorso" ha detto Alberto Monarri. "Queste sono le strade su cui ho iniziato a correre e sono contento del risultato ed entusiasta delle prestazioni dell'Abarth 124 rally che guidavo per la prima volta" ha affermato Carlos Garcia Perez.
"Dopo l'uscita di strada che mi ha attardato nella prima tappa, nella seconda giornata mi sono concentrato per cercare di imparare a guidare questa fantastica automobile dalla potenza esuberante. Un'esperienza che mi sarà utile nei prossimi impegni di campionato" ha commentato Dariusz Polonski. "L'inizio gara è stato molto difficile e nella seconda parte ritengo di aver dimostrato la competitività di quest'auto che nelle due passate stagioni mi ha dato tante soddisfazioni" ha concluso Andrea Nucita. Nelle 16 prove speciali Monarri ha ottenuto 8 successi, Nucita 7 e Garcia Perez 1. Il prossimo appuntamento dell'Abarth Rally Cup è il Rally Liepaja in Lettonia dal 24 al 26 maggio, dove le Abarth 124 rally affronteranno un percorso sterrato.

Share |


Commenti disabilitati per questo articolo


etichetta

Abarth su Facebook


etichetta

Abarth su Twitter



etichetta

Abarth su YouTube

  • Abarth - Nuova gamma Abarth...
  • Abarth - It’s Time To Hit...

vedi altri video »