OROSCOPO
mercoledì 12 dicembre 2018

LA FESTA PALERMITANA A VILLA IGIEA

19 ottobre 2018

La storica location di Villa Igiea ha ospitato la cena di gala per festeggiare il compleanno dell'agenzia nata a Palermo nel 1988. Italpress, nata e diretta da Gaspare Borsellino, per i primi anni si è contraddistinta a livello nazionale per l'informazione sportiva. Oggi copre i principali settori del'informazione generalista e di settore. Italpress ha sede a Palermo dove pulsa la redazione centrale. Ha oltre 2 mila collaboratori e corrispondenti da tutta Italia e dalle maggiori capitali estere. A spegnere le candeline di una gigantesca torta, Gaspare Borsellino e il direttore editoriale Italo Cucci assieme a giornalisti e collaboratori. Oltre 200 gli ospiti della serata, tra cui il presidente della Regione Nello Musumeci ed il vice Gaetano Armao, il presidente dell'Ars Gianfranco Miccichè, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e di Catania Salvo Pugliese, il Prefetto Antonella De Miro, l’ex presidente del Senato, Renato Schifani, gli assessori regionali Toto Cordaro e Roberto Lagalla, gli editori Antonio Ardizzone e Lino Morgante e tantissimi altri ospiti tra autorità civili e militari, oltre che colleghi e amici.
Durante la serata, presentata dal direttore artistico di Tgs Salvo La Rosa, Gaspare Borsellino ha premiato il Prof. Adelfio Elio Cardinale per il prezioso contributo dato al Notiziario Italpress, Gianni Contino per il contributo al Progetto MedNews, Martin Micallef primo Direttore dell'affiliata Malta News Agency, infine lo storico opinionista di Italpress Franco Zuccalà e Italo Cucci per gli oltre cinquant'anni di attività giornalistica.
A sorpresa, il sindaco Orlando ha consegnato al direttore Gaspare Borsellino il riconoscimento di Tessera preziosa del Mosaico Palermo. In un messaggio inviato per l'occasione, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha augurato "buon lavoro ai giornalisti, agli operatori, ai collaboratori di Italpress, voci quotidiane che arricchiscono una società matura che non ha paura della funzione della libera stampa nella ricerca della verità".

(ITALPRESS).


Share |



etichetta

Rassegna stampa

RAI 1 - TG1 economia - 25/10/2018
Media. Agenzia di stampa Italpress compie 30 anni, convegno a Roma sull'evoluzione dell'informazione. Citazioni: Gaspare Borsellino.