OROSCOPO
mercoledì 12 dicembre 2018

CASELLATI INCONTRA I VERTICI DELL'ITALPRESS

30 ottobre 2018

La presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha ricevuto i vertici dell'agenzia di Stampa Italpress. Il direttore editoriale, Italo Cucci, e il direttore responsabile, Gaspare Borsellino, all'inizio dell'incontro, durato circa 45 minuti, hanno omaggiato la Presidente con una targa celebrativa dei 30 anni di storia dell'agenzia.

La seconda carica dello Stato, ha ricambiato con una pubblicazione sulla storia di Palazzo Madama e si è detta sensibile ai temi cari alla testata: legalità, legame con il territorio, attenzione al Mediterraneo, con l'espansione all'estero di Italpress tramite l'agenzia consociata MNA - Malta News Agency. 

L'incontro è servito alla delegazione dell'agenzia anche per riferire sul momento delicato che vive tutto il comparto dell'editoria italiana. La presidente Casellati, dopo aver ascoltato le testimonianze dei direttori, ha ribadito che vigilerà con massima attenzione sugli sviluppi relativi al settore. Un impegno che fa seguito a quello già preso dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nell'incontro con i vertici dell'Italpress dello scorso 24 ottobre.

Casellati ha infine informato i direttori che, stimolata anche dal forte legame dell'agenzia Italpress con il territorio siciliano, intraprenderà una serie di visite in differenti città italiane, anche del Sud, per rafforzare i vincoli delle istituzioni con la cittadinanza. 


Share |



etichetta

Rassegna stampa

RAI 1 - TG1 economia - 25/10/2018
Media. Agenzia di stampa Italpress compie 30 anni, convegno a Roma sull'evoluzione dell'informazione. Citazioni: Gaspare Borsellino.