OROSCOPO
martedì 21 novembre 2017
Università degli Studi di Roma Tor Vergata

NOVELLI “UNIONE CON IMPRESE È VINCENTE"

25 ottobre 2017

"Quello che vogliamo da sempre è creare connubio tra imprese e università, una unione vincente”. Lo ha detto il rettore dell’Università degli studi Tor Vergata di Roma, Giuseppe Novelli, che ha partecipato alla 10^ edizione del Career Day Campus & Leaders & Talents che si sta svolgendo nella facoltà di Economia.

“Le università italiane lo fanno da sempre - ha spiegato -. Noi lo facciamo da dieci anni con successo, testimoniato dalla grande presenza di studenti. Oggi ci sono oltre 9000 tra ex studenti, studenti in corso, laureati e dottorandi che si incontrano con le imprese”.

“Noi abbiamo aperto alle aziende, si chiama Spi in - ha proseguito Novelli -. Si tratta di portarle all’interno delle università per utilizzare i dipartimenti, fare ricerca, sviluppo e, soprattutto, dare lavoro. Nella nostra terza missione non facciamo solo formazione ma diamo impegno nell’occupazione”.

“Quest’anno - ha concluso - Tor Vergata è stata premiata in una speciale classifica mondiale, fatta da una società di ranking, sulla occupabilità e siamo nella top 500. Le università italiane funzionano, formano bene, aiutano a trovare lavoro e l’economia”.

 

Share |


Commenti disabilitati per questo articolo

etichetta

Università Tor Vergata su Facebook


etichetta

Università Tor Vergata su Twitter

etichetta

Università Tor Vergata su Linkedin


etichetta

Università Tor Vergata su YouTube

  • Università TorVergata “S...
  • QUESTIONI APERTE A SEI MESI...

vedi altri video »