OROSCOPO
giovedì 19 ottobre 2017
Universita di Bari Aldo Moro

A TARANTO VASCO DA GAMA SUMMER SCHOOL 2017

7 luglio 2017

Per la prima volta Taranto ospiterà la Summer School Internazionale Vasco da Gama. Dal 17 al 21 luglio 2017, L’Università di Bari-sede di Taranto sarà al centro dei lavori della Summer School Internazionale su: Safety: navigation & environment promossa, nell’ambito del Progetto Vasco da Gama, in collaborazione con la Conferenza delle Regioni Periferiche e Marittime d’Europa (CRPM). Le parti hanno elaborato un progetto formativo innovante nell’ambito del settore del trasporto multimodale (con un focus sulla componente marittima) e della logistica portuaria.

La Scuola è l’esito dell’esperienza maturata nell’ambito della Summer School, che il progetto Vasco Da Gama ha organizzato in collaborazione con l’Accademia Navale di Kalmar (Linnaeus University) a Kalmar nel mese di Agosto 2015, tale progetto formativo punta a distinguersi dai corsi universitari “standard”, concentrandosi su conoscenze e competenze che possano pienamente rispondere agli attuali bisogni (digitalizzazione, management, sostenibilità ambientale) delle imprese che operano nel settore del trasporto multimodale e della logistica portuaria.

La Summer School avrà una durata di 5 giorni che si articolerà attorno a lezioni frontali della durata di un’ora (le lezioni si svolgeranno in lingua inglese); workshop che registreranno l’intervento di attori chiave della filiera del trasporto intermodale e della logistica portuaria (esperti del settore, dirigenti ed/o imprenditori, professori universitari, rappresentanti dei Governi Regionali, rappresentanti delle istituzioni o delle piattaforme tematiche europee).

 

Share |


Commenti disabilitati per questo articolo

etichetta

Uniba news

etichetta

Università di Bari su Facebook


etichetta

Università di Bari su Twitter



etichetta

Università di Bari A. Moro su YouTube

  • DidaSco - Didattiche Scolas...
  • 29/9/2017 - XXXVII SISFA Co...

vedi altri video »