OROSCOPO
giovedì 19 ottobre 2017

ZVEREV IN FINALE MONTREAL, SARÀ SFIDA CON FEDERER

13 agosto 2017

Alexander Zverev mette fine al sogno di Denis Shapovalov e dà appuntamento a Roger Federer nella finale della "Rogers Cup", torneo Atp Masters 1000 dotato di un montepremi pari a 4.662.300 dollari che si concludera' domani sul cemento di Montreal. La sfida fra i fuoriclasse di domani va al 20enne tedesco, quarta forza del tabellone, che si impone per 6-4 7-5 sul canadese di 18 anni che lungo il percorso aveva eliminato Del Potro e Nadal. Per Zverev si tratta della seconda finale in carriera in un Masters 1000 dopo quella vinta qualche mese fa a Roma contro Djokovic. Fra lui e il quinto titolo dell'anno c'è l'infinito Federer, che nell'altra semifinale aveva sbrigato in due set la pratica Haase. Lo svizzero è avanti 2-1 nei precedenti, l'ultimo dei quali nella finale di Halle in cui il fuoriclasse di Basilea si è imposto nettamente per 6-1 6-3. Per Shapovalov resta la consolazione di essere diventato il giocatore più giovane di sempre a raggiungere la semifinale di un Masters 1000 e un bel balzo in classifica: da domani sarà numero 67 del mondo.
Elina Svitolina fa gli straordinari ma raggiunge la finale della "Rogers Cup" femminile che si disputa invece a Toronto. L'ucraina, testa di serie numero 5, dopo aver eliminato nei quarti Garbine Muguruza rimontando un set, fa fuori in semifinale Simona Halep, seconda favorita del seeding e campionessa uscente, 'vendicando' l'eliminazione nei quarti all'ultimo Roland Garros. In quell'occasione la rumena riuscì a rimontare da 3-6 1-5, tutt'altra storia stavolta con la Svitolina che ha chiuso il match in 57 minuti con un doppio 6-1. Alla sua quinta finale in questo 2017, l'ucraina contenderà il titolo alla danese Caroline Wozniacki, che dopo aver fatto fuori la numero uno al mondo Pliskova ha piegato in due set (6-2 6-3) l'americana Sloane Stephens. Due i precedenti, entrambi a favore della 22enne di Odessa, l'ultimo nella finale di Dubai giocata lo scorso febbraio e vinta per 6-4 6-2.
(ITALPRESS).


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.