OROSCOPO
mercoledì 22 novembre 2017

VENTURA "GARA CON ALBANIA DELICATA MA NIENTE TIMORI"

20 marzo 2017

"Non ci sono timori ma consapevolezza dell'importanta della partita, è il gettone che ci permette di poter giocare in Spagna con qualcosa di concreto, il risultato di venerdì sarà estremamente importante". Gian Piero Ventura, ct della Nazionale, presenta così la sfida di venerdì al "Barbera" contro l'Albania valida per il girone di qualificazione mondiale. "Ho ritrovato un gruppo di giocatori che hanno sempre voglia di apprendere e grande disponibilità, sono estremamente sereno anche se consapevole che si tratta di una partita delicata - continua - Solo 4 juventini? Mancano Chiellini e Marchisio ma stiamo dando la possibilità a entrambi di poter lavorare per stare meglio e tornare a essere protagonisti con la Nazionale". Per quanto riguarda la scelta di Palermo e il rischio di una forte presenza di tifosi albanesi sugli spalti, Ventura precisa che "sino ad oggi non ho mai inciso sulle scelte dei campi dove si va a giocare. Ma ero presente a Genova per l'amichevole con l'Albania e mi aveva colpito la nutrita presenza dei tifosi albanesi ma ero anche a Marsiglia per gli ultimi Europei e tre quarti dello stadio era albanese contro la Francia. Riempiranno anche gli spalti di Palermo ma anche questo è il bello, è una partita storica per loro. Ma Palermo non ha mai deluso sotto l'aspetto del pubblico, che è sempre stato vicino alla Nazionale, sempre caloroso e mi auguro che sia così anche stavolta". Ventura continua a puntare forte sui giovani ma del resto "oggi tutti condividono la strada da percorrere. Avevo detto in tempi non sospetti che c'era un'infornata di giovani che avrebbe dovuto essere innaffiata per costruire una Nazionale importante per il futuro e che se l'Italia dovesse qualificarsi per il Mondiale, sono certo che sarà una delle sorprese. Sono giovani che hanno fame di successo. Ma il primo passo è qualificarci e per farlo abbiamo bisogno di giovani ma anche dell'esperienza dei meno giovani, bisogna dare un minimo di logica a quello che stiamo facendo". "Più facile che la Juve elimini il Barcellona in Champions o che la Nazionale vinca in Spagna a settembre? Sono fattibili entrambe, difficili ma fattibili - replica il ct azzurro - La Juve, mai come in questo periodo, è consapevole della propria forza, c'è un concetto di autostima notevolissimo e credo che ci sia più o meno la stessa cosa qui. E' difficile andare a fare risultato in Spagna ma niente ci è precluso. Se vai lì al 60% è difficile ma se vai al 95%, te la giochi con tutti".
(ITALPRESS).


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.