OROSCOPO
martedì 21 novembre 2017

TAVECCHIO "GRAN DELUSIONE, ORA SOLUZIONE CONDIVISA"

14 novembre 2017

“Siamo profondamente amareggiati e delusi per la mancata qualificazione al Mondiale, è un insuccesso sportivo che necessita una soluzione condivisa e per questo ho convocato domani una riunione con tutte le componenti federali per fare un’analisi approfondita e decidere le scelte future”. Questo il primo commento del presidente federale Carlo Tavecchio, riportato dal sito della Federcalcio, dopo lo 0-0 di ieri sera a Milano tra Italia e Svezia e la mancata qualificazione degli azzurri ai Mondiali del 2018. L'amarezza per il verdetto finale arrivato ieri dopo lo 0-0 con la Svezia è enorme. Passata la mezzanotte e dopo una lunga discussione negli spogliatoi con i suoi giocatori, Gian Piero Ventura ha spiegato in conferenza stampa che prima di prendere qualsiasi decisione intende parlare con la Figc ed esaminare vari aspetti. Il suo cammino da ct si è chiuso ieri, ma manca ancora la comunicazione ufficiale e non si conosce ancora la formula di quello che appare un inevitabile divorzio. Domani, durante la riunione convocata da Tavecchio, si discuterà di tutto, soprattutto del futuro di una Federazione che adesso ha come priorità il rilancio di una Nazionale che, 60 anni dopo la prima e unica volta, sarà la grande assente dei prossimi Mondiali.
(ITALPRESS).


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.