OROSCOPO
mercoledì 20 settembre 2017

PERCASSI JR SOGNA EUROPA "MA STAGIONE RESTA UNICA"

20 marzo 2017

Europa o no, nessuno dimenticherà questo campionato. Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, sogna assieme alla squadra ma con i piedi ben piantati per terra. I ragazzi di Gasperini sono lì a giocarsi un posto in Europa League ma non dovesse arrivare la qualificazione alle coppe, non sarebbe una delusione. "L'ambiente è maturo e ha capito e sta capendo che sta vivendo con noi un campionato straordinario, frutto del fatto che stiamo vedendo moltissimi giovani che esordiscono in A - sottolinea Percassi jr ai microfoni di 'Radio Anch'io Sport' su RadioUno - Siamo degli intrusi in quelle zone così alte ma il fatto di lanciare così tanti giovani è per noi un motivo di grande soddisfazione. E' giusto vivere tutte le domeniche al massimo sapendo che si sta facendo un campionato straordinario, se poi arriva qualcosa di inaspettato, sarà gradito, sarà un sogno, ma siamo sempre consapevoli che, comunque vada, sarà una grande stagione". Anche l'1-7 contro l'Inter è dimenticato, o meglio, "quella sconfitta ci può essere solo servita per farci crescere, deve essere per noi da insegnamento", e chissà dove sarebbe oggi l'Atalanta se a gennaio non avesse ceduto Gagliardini proprio all'Inter. "Nel nostro ruolo tutte le scelte si fanno per il bene della società - spiega l'ad degli orobici - L'Atalanta ha questa dimensione ed è giusto rispettarla, faremmo qualcosa di non naturale a non accettare trasferimenti così significativi, che anzi rafforzano il club. E a ogni cessione cerchiamo di sostituire i partenti con giocatori all'altezza". A giugno molti altri potrebbero seguire le orme di Gagliardini. "I nostri ragazzi sono richiesti - ammette Luca Percassi - ma è inevitabile che una squadra così giovane attiri le attenzioni degli addetti ai lavori. Kessiè vicino alla Roma? La Roma è molto, molto interessata e ce lo ha ribadito in questo ultimo periodo".
(ITALPRESS).


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.