OROSCOPO
sabato 22 luglio 2017

31 ottobre 2016

"Se andassimo a guardare quelli che sono stati i titoli che hanno accompagnato questa prima fase di campionato, vedremmo come i temi si sono succeduti in base a come il torneo si è evoluto. Motivi di interesse ed attrattività ce ne sono tanti, in continuazione". Il presidente della Lega di Serie A, Maurizio Beretta, può ritenersi soddisfatto per un campionato che non sta certo deludendo le attese. "Abbiamo la corsa per il primo posto, per la Champions, l'Europa e la permanenza in Serie A, c'è all'interno un gruppo ampio ed equilibrato - spiega Beretta ai microfoni de 'La Politica nel Pallone' su Gr Parlamento - Abbiamo certamente in recupero significativo gli spettatori attraverso le televisioni, stiamo migliorando, ma ancora leggermente al di sotto della stagione scorsa, per presenze negli stadi: una differenza minima che sono certo colmeremo, ma che ribadisce come il tema degli impianti sia uno dei principali da affrontare". Detto che "investire sui giovani significa investire sul futuro, lo sanno le singole società, dovremo definire strumenti e formule migliori per accompagnare questo grande obiettivo", Beretta conclude parlando della Var: "La sperimentazione va avanti secondo i piani, ogni giornata si chiede con sempre maggior forza il passaggio dalla sperimentazione all'utilizzo concreto, sui campi e in tempi reale. Questo significa che è corretto richiedere l'utilizzo delle tecnologie".
(ITALPRESS).


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.