OROSCOPO
giovedì 19 ottobre 2017

IL NAPOLI VINCE A FERRARA SONO 6 SU 6 ED E' RECORD

23 settembre 2017

Sesta, storica vittoria consecutiva in avvio di torneo per il Napoli, che battendo la Spal con il punteggio di 3-2 si conferma sulla vetta in campionato. Ottima però la prova degli uomini di Semplici, sempre in partita e in grado di mettere in difficoltà i partenopei. Per Sarri una nota negativa l'infortunio subito da Milik nel finale. Come contro la Lazio, gli uomini di Sarri non partono bene, subendo un contropiede della Spal ben orchestrato da Borriello, con Ghoulam che in chiusura per un soffio non realizza il più classico degli autogol. Rispondono subito i partenopei con una bella iniziativa di Hamsik, che con una finta  mette a sedere Lazzari, ma il suo tiro viene neutralizzato da Gomis. Al 13' la Spal passa in vantaggio proprio con un napoletano, Schiattarella, che con un gran tiro da fuori area mette la palla nell'angolino. Da un napoletano all'altro, non passano nemmeno 60 secondi e gli azzurri pareggiano con Lorenzo Insigne, bravo a far partire un ottimo tiro da fuori, che dopo essere passato tra le gambe di Vicari si spegne alle spalle di Gomis. La Spal comunque gioca una partita coraggiosa, senza paura di tenere palla e di giocare nella metà campo avversaria. Prima del finale del primo tempo, il Napoli si avvicina ancora al gol con Insigne, comunque troppo poco per una squadra che finora in campionato ha già realizzato 20 reti. Anche nella ripresa la squadra ferrarese regge benissimo il campo, con una linea difensiva a tre molto ben attenta sugli attaccanti di Sarri, che si producono in ottime folate, ma sono poco continui.  Al quarto d'ora della ripresa Sarri opera il solito cambio, togliendo Hamsik e inserendo Allan, provando poi a schierare contemporaneamente Milik e Mertens sacrificando Zielinski. A portare in vantaggio il Napoli è però il solito Callejon, che con una grandissima scelta di tempo si avventa di testa su un perfetto cross di Ghoulam e batte Gomis. Il Napoli con il vantaggio si scioglie e subito con Milik e Mertens sfiora la terza rete, ma a pareggiare è la Spal con un perfetto e ben ingegnato calcio di punizione dal limite dell'area da parte di Federico Viviani. Sembra finita, ma a regalare i tre punti al Napoli ci pensa un ispiratissimo Ghoulam, che dopo aver regalato a Callejon la palla del 2 a 1, si inventa un'imbucata centrale e poi con il piede destro (non il suo) di interno piede mette alle spalle del portiere ferrarese. Per il Napoli pericolo scampato, anche se nel finale un infortunio subito da Milik, lontano dal campo per molti mesi lo scorso anno, tiene in apprensione lo spogliatoio napoletano.
(ITALPRESS).


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.