OROSCOPO
giovedì 19 ottobre 2017

MAROTTA "NON NERVOSI, MEGLIO CACCIATORI DI LEPRI"

6 ottobre 2017

"Non siamo nervosi, siamo in una fase interlocutoria del campionato, con il calendario che condiziona la classifica". Il direttore generale e amministratore delegato della Juventus, Giuseppe Marotta, assicura che la Juventus è affatto preoccupata per aver perso il primato in classifica, ora del Napoli di Sarri. "Ogni tanto è meglio fare il cacciatore che la lepre, siamo dietro e pronti a sparare - scherza il dirigente bianconero a Skysport24 - Ci sono ancora tante partite e tanti punti a disposizione, è più giusto fare un'analisi di un periodo in cui abbiamo avuto buone prestazioni. E questo è molto importante per il futuro". Tra i big della Juve, Dybala continua ad avere problemi con la sua nazionale: "In quel settore, l'Argentina ha tanti campioni e per Sampaoli è difficile schierarli tutti assieme. Messi resta uno se non il più forte attaccante al mondo, per Dybala e Higuain ci sono difficoltà inserimento ma più alta è la concorrenza e più vicino, si spera, il risultato vincente". Ieri, da John Elkann, parole al miele per la dirigenza juventina: "E' una prova di stima da parte del rappresentante dell'azionariato di maggioranza e una conferma del grande senso di appartenenza. Questo significa lavorare con serenità e sicurezza, per un futuro che non può essere che  roseo". Capitolo Var: non pare ci sia feeling tra Juve e 'moviola' in campo. "La posizione mia e della Juve è per la necessità di dare al lavoro dell'arbitro un supporto tecnologico. Ben venga, non è temuta e viene accettata, ma ricordo che è in un momento di sperimentazione, all'interno di un protocollo che disciplina la sua attività. Un protocollo molto rigido, che andrebbe affrontato con la controparte, per arrivare ad uno definitivo: tornando alla partita di domenica con l'Atalanta, gol di Mandzukic era giustamente da annullare, ma perché non si è preso posizione e valutato il rigore su Higuain nel finale... Il Var e il 'gol non gol' sono strumenti importanti per il calcio perché riducono al minimo gli errori dell'arbitro, che è ancora centrale in un fenomeno che ha perso un po' di romanticismo e passionalità, visto che domenica si è festeggiato e poi si è tornati indietro". Per quanto riguarda Allegri, Marotta assicura che "siamo orgogliosi del suo lavoro, è scontato proseguire con lui. Siamo soddisfatti, ha portato risultati ed abbiamo affidato un'area dell'azienda ad una persona competente e preparata. Se pensiamo a Simone Inzaghi per il futuro? No, ma questo non vuol dire non fargli i complimenti e non apprezzarne le doti umane e professionali. Sono certo che farà una grande carriera".
(ITALPRESS).

 


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.