OROSCOPO
sabato 23 settembre 2017

LORENZI OUT, FEDERER E DJOKOVIC AL 3° TURNO

6 luglio 2017

Paolo Lorenzi è uscito di scena al secondo turno del torneo di Wimbledon, terzo Slam stagionale in corso sui campi in erba dell’All England Lawn Tennis Club. Il 35enne senese, numero 33 del ranking Atp e 32esima testa di serie, dopo aver finalmente sfatato il “tabù” vincendo un match nel tabellone principale (al sesto tentativo) dello Slam british, ha ceduto per 6-4, 7-6(0), 6-7(0), 6-2, dopo oltre tre ore di partita al Next Gen statunitense Jared Donaldson, 20enne di Providence, numero 67 del ranking mondiale.
Dall'azzurro ai big protagonisti della giornata.
Se doveva essere una risposta alla netta affermazione di ieri di Andy Murray, numero 1 del mondo e campione in carica, allora è stata forte e chiara. Novak Djokovic, numero 4 del ranking mondiale e accreditato della seconda testa di serie a Wimbledon, dove ha vinto tre volte (2011, 2014 e 2015), ha infatti travolto il 22enne ceco Adam Pavlasek, numero 136 Atp, alla prima apparizione su questi prati nel match che ha aperto il programma sul Court 1: 6-2 6-2 6-1 il punteggio in favore del 30enne di Belgrado, che in poco più di un’ora e mezza ha staccato il pass per il terzo turno per il nono anno consecutivo, cogliendo la vittoria numero 235 a livello Slam. Dopo i 40 minuti d’assaggio con Martin Klizan, almeno un incontro intero per 'Nole', reduce dal titolo conquistato ad Eastborune e seguito qui a Londra da Andre Agassi insieme a Mario Ancic: l’ex numero uno del mondo ha dovuto difendere solo una palla break contro un avversario (5 ace) che ha per modello proprio il serbo. Sicuramente il prossimo impegno sarà più probante per Djokovic, magari in cuor suo felice di evitare l’incrocio con Juan Martin Del Potro, che lo aveva battuto qui alle Olimpiadi di Londra 2012 nella finalina per il bronzo e poi al primo turno a Rio lo scorso anno.
La Torre di Tandil, numero 32 del ranking mondiale e 29esima testa di serie, semifinalista in questo torneo nel 2013, è infatti caduta a sorpresa sotto i colpi del lettone Ernests Gulbis, attualmente numero 589 Atp e in gara con il ranking protetto, che prima di Wimbledon non vinceva un match da tre mesi: 6-4 6-4 7-6(3) il punteggio per il 28enne ex numero 10 del ranking, protagonista di una prestazione dai numeri impressionanti: 60 vincenti (tra cui 25 ace) contro 22 errori gratuiti, così da sgambettare un Del Potro che causa problemi fisici si è presentato nel ‘Tempio’ senza preparazione specifica avendo dovuto dare forfait ai tornei di s'Hertogenbosch e del Queen's. Approda ai sedicesimi, con discreta disinvoltura, anche 'King' Roger Federer, testa di serie numero 3, che supera il serbo Dusan Lajovic in tre set, con il punteggio di
7-6(0) 6-3 6-2. Avanzano anche Dimitrov, Thiem, Monfils e A. Zverev. Nel tabellone femminile, dopo Petra Kvitova, esce di scena un'altra favorita come la ceca Katerina Pliskova, numero 3 del seeding, che si arrende alla slovacca Magdalena Rybarikova per 3-6 7-5 6-2. Continua il suo viaggio londinese, invece, Angelique Kerber: la tedesca, numero uno della classifica Wta e del seeding, piega con un doppio 7-5 la belga Kirsten Flipkens.
(ITALPRESS).


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.