OROSCOPO
mercoledì 23 agosto 2017

EPILOGO MONDIALE AMARO PER SUA MAESTA' USAIN BOLT

12 agosto 2017

L’epilogo del Mondiale del Lampo è incredibile, col Campione accasciato a terra immobile e il pubblico stupito. Altro che squilli di festa e passi di danza, il suono finale della freccia di Trelawny è un urlo di dolore di un uomo disteso sulla pista. L’ultima volta di Usain Bolt resterà comunque indimenticabile. Nella frazione conclusiva della 4x100 il giamaicano riceve il testimone in terza posizione alle spalle di Gran Bretagna e Stati Uniti, compie pochi appoggi, poi zoppica, urla e si accascia sul manto marrone. L’oro è britannico (Ujah, Gemili, Talbot, Mitchell-Blake) a 37”47, l’argento statunitense (Rodgers, Gatlin, Bacon, Coleman) a 37”52, terzi i giapponesi (38”04). Aiutato dai compagni, Bolt si rialza, taglia zoppicante il traguardo e fila dritto in infermeria. Si chiude così la carriera agonistica del Fulmine. Un finale thriller per un atleta che ha emozionato le folle in un decennio di successi. Lo spunto di Tori Bowie in ultima frazione consente agli Stati Uniti di imporsi nella 4x100 in rosa. Il quartetto Brown, Felix (alla quindicesima medaglia iridata), Akinosun e Bowie chiude il giro in 41”82. Per la gioia del pubblico di casa l’argento finisce al collo delle britanniche Philip, Henry, Asher-Smith e Neita (42”12), mentre di bronzo rimangono giamicane (42”19).  A Mo Farah non riesce la doppietta. Dopo l’oro dei 10.000 il suddito di Sua maestà è solo secondo nei 5.000 (13’33”22) alle spalle dell’etiope Muktar Edris (13’32”79), al primo squillo della carriera. Bronzo all’americano dai natali keniani Paul Chelimo (13’33”30). L’immensa Sally Pearson è di nuovo la regina dei 100 ostacoli (12”59), nello stadio che cinque anni fa le diede il titolo olimpico, prima dell’inizio di una serie infinita di infortuni. Argento alla statunitense Dawn Harper Nelson (12”63), bronzo alla tedesca Pamela Dutkiewicz (12”72). Solo quarta la favorita Kendra Harrison. Nel giavellotto il tedesco Johannes Vetter vince l’oro anche non superando i 90 metri (89.89). Sul podio salgono anche i due cechi Jakub Vadlejch (89.73) e Petr Frydrych (88.32). Quarto l’olimpionico Thomas Rohler (88.26). La favorita Marya Lasitskene non fallisce l’appuntamento con il titolo nel salto in alto. La russa senza bandiera si arrampica a 2.03 per precedere l’ucraina Yulia Levchenko (argento a 2.01) e la polacca Kamila Licwinko (bronzo). Per la prima volta il decathlon parla francese, col successo di Kevin Mayer (8.768 punti). Domani si assegnano gli ultimi 11 titoli, l’Italia si affida ad Antonella Palmisano nella 20 chilometri di marcia.
(ITALPRESS).


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.