OROSCOPO
sabato 23 settembre 2017

DJOKOVIC E FEDERER OK, FAB FOUR AL COMPLETO

8 luglio 2017

Dopo Andy Murray e Rafa Nadal, vincitori ieri, anche Novak Djokovic e Roger Federer hanno superato, oggi, il terzo turno del singolare maschile di Wimbledon, terzo Slam stagionale, in corso sui campi in erba dell'All England Lawn Tennis Club di Londra. Il serbo si è sbarazzato del lettone Ernests Gulbis col punteggio di 6-4 6-1 7-6 (2). L'elvetico ha sconfitto il maggiore dei fratelli Zverev, Mischa, per 7-6 (3) 6-4, 6-4, soffrendo un po' ma salvandosi in diverse occasioni grazie al servizio (efficaci sia la prima che la seconda).
Decisamente più "sudati" invece i verdetti in campo femminile. Angelique Kerber, Caroline Wozniacki e Agnieszka Radwanska sono andate avanti, infatti, vincendo tutte al terzo set. La tedesca, numero uno del mondo, ha avuto la meglio sulla statunitense Rogers; la danese, quinta favorita del tabellone, ha piegato l'estone Kontaveit; la polacca, numero nove del seeding, ha sconfitto la svizzera Bacsinszky.
Domani sarà rispettato il "classico" middle sunday e quindi non ci saranno match. Si ripartirà lunedì, con gli ottavi di finale. Nel singolare maschile sono giunti alla seconda settimane di gare tutti i Fab Four, ovvero i soliti big in lizza per il trono del Re. Nella parte bassa del tabellone ci sono Federer e Djokovic (possibili avversari in semifinale); in quella alta Nadal e Murray (anche loro potrebbero sfidarsi in semi).
Da un lato grande incertezza ed equilibrio nei pronostici sul possibile finalista fra lo svizzero, a caccia dell'ottavo successo sui campi londinesi (dove non vince dal 2012), e il serbo, tornato al top della forma nelle ultime settimane. Dall'altro lato lo spagnolo, fresco vincitore del Roland Garros, non ha perso ancora un set e si presenta più "fresco" dello scozzese, campione in carica a Wimbledon, non al meglio della condizione e "graziato" più volte dall'azzurro Fognini, che poteva portarlo al quinto set e, forse, anche detronizzarlo. Le "mine vaganti" sono due: il canadese Raonic, lo scorso anno finalista a Londra, e Alexander Zverev, vincitore a Roma, che agli ottavi giocheranno contro. 
Nel singolare femminile, privo dal via di Serena Williams e della Sharapova, invece, regna più incertezza. Nella parte alta del tabellone, uscita Karolina Pliskova, la Kerber dovrà stare attenta a Muguruza, Kuznetsova, Wozniacki e alla rigenerata Agnieszka Radwanska. Nella parte bassa, eliminata la Kvitova, sono in lizza per un posto in finale soprattutto la Halep, che contende la vetta Wta alla Kerber, e la Svitolina. Sulla loro strada, però, ci sono l'inossidabile Venus Williams, la ritrovata Azarenka (neo mamma) e la giovane Ostapenko, reduce dal trionfo a Parigi e uscita indenne dal match contro l'italiana Giorgi, nel quale ha rimontato da 5-3 il primo set e da 5-2 la seconda frazione, prima di vincere con un duplice 7-5.
(ITALPRESS).


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.