OROSCOPO
sabato 23 settembre 2017

AVANTI MURRAY E WAWRINKA, HALEP NON SBAGLIA COLPO

5 giugno 2017

Andy Murray e Stan Wawrinka in formato Slam. Non deludono le attese i due big di scena oggi negli ottavi del Roland Garros, dove si sbarazzano senza troppi patemi della sorpresa Karen Khachanov e del beniamino di casa Gael Monfils. Lo scozzese, che nelle prime uscite non aveva convinto, centra per la settima volta in carriera i quarti del torneo parigino mettendo fine alla favola del 21enne moscovita che sognava un altro scalpo eccellente dopo quelli di Berdych e Isner. E invece il numero uno del mondo lo ha regolato in tre set (6-3 6-4 6-4) dopo poco più di due ore, per quella che è stata la sua 650esima vittoria nel circuito, vittoria dedicata alle vittime dei recenti attentati terroristici di Manchester e Londra: "sono state delle tragedie terribili, Parigi ha vissuto qualcosa di simile e sono sicuro che tutti si uniranno a me nel pregare per loro". Dopo l'ottima prova con Del Potro, il finalista della passata edizione dimostra dunque di poter ambire a un titolo storico (Fred Perry nel '35 è stato l'unico tennista britannico a vincere a Parigi) e ora se la vedrà con Kei Nishikori. Il giapponese approccia nel peggiore dei modi il match contro Fernando Verdasco (0-6 il primo parziale per lo spagnolo), poi si sveglia (6-4 6-4 6-0) e per la seconda volta in carriera si guadagna un posto fra i migliori otto. Ma di sicuro contro questo Murray servirà molto di più. Ha ben impressionato Wawrinka, vincitore due anni fa e semifinalista nell'ultima edizione, chiamato a un esame complicato contro Monfils. Il francese regge però solo i primi due set e al terzo lo svizzero completa il lavoro: 7-5 7-6(7) 6-2 dopo due ore e 43 minuti di gioco. Nei quarti se la vedrà con Marin Cilic, mai così avanti al Roland Garros, a cui basta un set e mezzo per passare il turno: Kevin Anderson si fa male mentre era già sotto 6-3 3-0 e lascia via libera al croato.
Fra le donne altra prova di alto livello per Simona Halep, in finale nel 2014 e oggi capace di travolgere con un doppio 6-1 la spagnola Carla Suarez Navarro, contro la quale non aveva mai vinto nei cinque incontri precedenti sulla terra. Le ambizioni della rumena saranno testate da Elina Svitolina, nella rivincita della finale degli ultimi Internazionali d'Italia. A Roma la spuntò in tre set la 22enne ucraina, oggi sofferente alla schiena contro Petra Martic ma capace di rimontare da 2-5 a 7-5 nel terzo e decisivo set. Ai quarti anche Karolina Pliskova, che risale la china dopo aver concesso il primo set alla paraguaiana Cepede Royg e dà appuntamento a Caroline Garcia, vincitrice del derby francese con Alize Cornet.
(ITALPRESS).


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.