OROSCOPO
giovedì 19 ottobre 2017

ANCELOTTI "AVVENTURA FINITA, NE VERRA' UN'ALTRA"

6 ottobre 2017

"Io sono sempre calmo, è la mia caratteristica. Perchè dovrei essere nervoso, cosa è successo? Monaco di Baviera? Quello è il passato... Io sono sempre lo stesso, come ho scritto anche nel libro l'esonero fa parte del lavoro, non sono sorpreso. E' finita un'avventura, ora ci prepariamo per affrontarne un'altra". Così, ai microfoni di Sky Sport, Carlo Ancelotti, fresco di esonero con il Bayern Monaco a causa, si dice, di cattivi rapporti con alcuni 'senatori' dello spogliatoio. "In 22 anni da allenatore ho sempre cercato di avere un buon rapporto con tutti i giocatori, cercando di rispettare tutti, non ho avuto mai grossi problemi - aggiunge il tecnico emiliano a margine della presentazione del premio Ghirelli, a Torino - Si dice che qualcuno sia contro di me, non lo so. Un allenatore deve fare delle scelte e deve farle in tutte le partite. Undici vanno in campo... Sta all'intelligenza delle persone accettare e nella forza del club far accettare queste scelte. Questione di rispetto? Non rispondo". Per Ancelotti si vocifera di un possibile, immediato, ritorno in panchina, per esempio al Milan, alla Roma o in Nazionale. "Io vedo sulla panchina del Milan Montella, su quella della Roma Di Francesco e su quella della Nazionale Ventura... Li apprezzo e li stimo molto tutti, spero che possano vincere tutte le partite da qui alla fine. Montella ha detto che potrei fargli da vice? Farei volentieri una partita per uno, uno gioca una partita, l'altra la fa il vice. Il problema è trovare un club che ci permetta di farlo, ma lo troveremo...". Infine, una battuta sul campionato: "Questo potrebbe finalmente essere l'anno del Napoli. Sarri è un tecnico che lavora bene, che fa giocare bene la squadra - spiega - E poi gli è stata data la possibilità di dare continuità al suo progetto. Sì, credo proprio che potrebbe essere la sua stagione".
(ITALPRESS).

 


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.