CALCIO: EUROPA LEAGUE.MISSIONE COMPIUTA JUVE, DUE RETI ALLO SHAMROCK

29 luglio 2010

DUBLINO (IRLANDA) (ITALPRESS) – Missione compiuta per la Juventus nella gara d’andata del terzo turno preliminate di Europa League. La squadra di Del Neri torna con un successo per 2-0 dalla trasferta sul campo dello Shamrock Rovers e ipoteca il passaggio del turno. Eroe della serata Amauri, autore di una doppietta. Pronti, via e dopo tre minuti i bianconeri sono in vantaggio grazie ad Amauri, smarcato da un suggerimento di Diego. La squadra di casa prova a impensierire Storari ma si rende pericolosa soltanto in un’occasione con Murray (salva in angolo Lanzafame). Il primo tempo scorre via con una certa tranquillita’ per la retroguardia bianconera, mentre in attacco ci prova anche Lanzafame, ma il suo tiro finisce deviato in angolo. In avvio di secondo tempo i padroni di casa vanno vicini al pareggio, ma il colpo di testa di Murray si spegne di poco a lato. La risposta bianconera con un palo colto da Amauri dopo una lunga progressione. Al 30’ la seconda rete di Amauri: il brasiliano svetta di testa su cross di Motta, il pallone sbatte sul palo piu’ lontano ed entra in rete. Il match finisce sostanzialmente qui, se si esclude l’ingresso di Del Piero. La gara di ritorno e’ fissata per il 5 agosto al “Braglia” di Modena.
(ITALPRESS).


>Business & Sport

Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.

>Eventi

Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis…

>Gossip

Il “dietro le quinte” di tutti gli sport è ampiamente trattato: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

>Grandi Firme

Le principali attività sportive e i grandi eventi sono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

>Ogni giorno

Notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, principali notizie sulla serie B, C1, C2 e D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

>Politica & Sport

Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

>Tutti gli sport

Calcio, Formula1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto… Al centro dell’attenzione anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.