OROSCOPO
domenica 23 novembre 2014
sport

CALCIO: TIM CUP. SIENA KO, NAPOLI RAGGIUNGE JUVE IN FINALE

21 marzo 2012

NAPOLI (ITALPRESS) – Sarà il Napoli ad affrontare la Juventus nella finale di Tim Cup. In un “San Paolo” gremito la formazione di Mazzarri ha ribaltato il ko dell’andata in Toscana (2-1) battendo il Siena per 2-0. Subito a segno per l’autogol di Vergassola, il Napoli ha raddoppiato attorno alla mezz’ora con Cavani. Per i toscani buon secondo tempo ma poche opportunità. In avvio Cavani su assist di Zuniga non trova la porta. Al 10’ Napoli in vantaggio: sulla punizione di Lavezzi, Vergassola devìa in maniera maldestra nella propria porta. Il Siena reagisce subito: serve un grande intervento di Campagnaro in anticipo su Mannini, pescato in area da Larrondo. Al 16’ Cavani, servito da Lavezzi, calcia al volo di sinistro trovando sulla sua strada un ottimo Brkic. Napoli ancora pericoloso al 27’, quando su un cross di Maggio è decisivo l’intervento di Pesoli dopo l’uscita a vuoto di Brkic. E’ il prologo al gol, splendido, del raddoppio: in contropiede Lavezzi lancia Hamsik, cross di prima per Cavani che di testa nel cuore dell’area realizza il 2-0. Da manuale. Siena in difficoltà, Inler a un passo dal tris. Nel finale di tempo Larrondo di testa sfiora la traversa. E’ un Siena che ci prova di più a inizio ripresa, complice un Napoli meno vivace. De Sanctis deve parare sulla conclusione di Brienza potente ma centrale, poi Sannino osa con Bogdani per Belmonte e rischia in contropiede, con Lavezzi e Hamsik davvero a un passo dal tris. Brividi per il San Paolo a 7’ dalla fine, con Campagnaro che salva in extremis su Brienza, il migliore dei suoi. Minuti finali con qualche paura, poi Napoli può festeggiare la sua settima finale di Coppa Italia.
(ITALPRESS).


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.

I nostri blog





etichetta

 

  • Intervista al Presidente de...
  • Intervista Paul Hembery al ...
  • Malaysia 3D Track Experience
  • Forum con il presidente del...

altri video nella categoria Sport»