OROSCOPO
giovedì 19 ottobre 2017

LA VITA E' UNA FIGATA, BEBE VIO DEBUTTA SU RAI1

6 ottobre 2017

Persone comuni e personaggi appartenenti al mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo, che racconteranno la propria storia a casa di Bebe  Vio, oro nella scherma alle Paralimpiadi di Rio 2016, che indosserà per la prima volta le inedite vestiti conduttore televisivo per esordire su Rai1 alla guida di "La vita è una figata!". Il nuovo programma, ideato da Simona Ercolani e realizzato per Rai1 da Stand By Me, sarà in onda ogni domenica pomeriggio alle 17:45 dal 8 ottobre. Nel corso dei 6 appuntamenti, Bebe Vio si metterà in gioco chiacchierando con i sui tanti ospiti, ascoltando le loro confidenze e i loro racconti di vita fatti di sfide, passioni, sogni e aspirazioni. Ne uscirà un ritratto inedito e umano, grazie ad un confronto informale in cui l'ospite si sentirà davvero a casa. Gli amici che raggiungeranno Bebe sono tanti: millennials con le loro storie di coraggio e passione, simili a quella della padrona di casa,molto personaggi famosi che sveleranno aspetti e passaggi della loro vita sconosciuti al grande pubblico, giovani talenti che stanno costruendo il loro futuro, bambini che dalle difficoltà riescono a trarre grandi opportunità e adulti che hanno ancora voglia di mettersi in gioco con l'entusiasmo del più piccoli. Nel corso delle sei puntate faranno incursione anche il pluricampione paralimpico di handbike Alex Zanardi, il comico Gabriele Cirilli e volti di punta della Rai come Antonella Clerici, Carlo Conti, Marco Liorni e Francesca Fialdini che racconteranno a Bebe altre incredibili storie di vita da loro scoperte.


"La vita è una figata!" è un programma di incontri e di confidenze tra amici che mostra come la vita sia sempre "una figata", come sostiene Bebe, malgrado le difficoltà e gli imprevisti. Nella prima puntata saranno ospiti la cantautrice Paola Turci, Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, che svelerà come sia riuscito a vincere la sua timidezza attraverso la telecamera e parlerà del suo impegno contro le mafie. Conosceremo poi Andrea Caschetto, l'ambasciatore del sorriso: un giovane ragazzo siciliano che a causa di un delicato intervento chirurgico, subito a 15 anni, ha perso la memoria e soffre di amnesie. Nelle puntate successive, tra gli ospiti noti ci saranno Giovanni Malago', presidente del CONI, Luca Pancalli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico, le conduttrici televisive Camila Raznovich e Geppi Cucciari, l'ex rugbista Martin Castrogiovanni,Oney Tapia, medaglia d'argento alle Paralimpiadi di Rio2016 e vincitore di Ballando con le Stelle, e il Trio Medusa.
"Mi sono divertita un sacco, è stata una esperienza bellissima ho preso tutto come un gioco anche se all'inizio è stato difficile- dice Bebe Vio - Non avevo studiato nulla e la parte divertente del programma è proprio questo: è 'sciallo'.  È stata una cosa pazzesca, un bel gioco e per ora non voglio pensare al prossimo anno ma pensare alle mie cose, ora c'è il mondiale. Questa della TV era la parte divertente ma ora voglio pensare solo al mondiale". "È bello sentirsi fare i complimenti ma allo stesso tempo sai che devi dimostrare sempre di più, anche perché - sottolinea -  alla fine il complimento che cerchi è quello sportivo. È bello darsi da fare e sentire che il complimento te lo stai guadagnando". Bebe  racconta che la cosa a cui più tiene è quella di essere un esempio per i giovani e i bambini. "Ho 20 anni, forse sono conosciuta da qualche anno. Cerco di stare sempre attenta perché so che i bambini mi guardano e cerco di essere per loro l'esempio che vorrei avere io". Parlando dei suoi progetti futuri riguardanti lo studio, la campionessa racconta che sta valutando il corso universitario che sveglierà: " mi piace molto il settore delle comunicazioni, da grande vorrei diventare un misto tra Pancalli e Malago'".


Per il direttore di Rai1 Andrea Fabiano "'La vita e una figata!' è un manifesto perché Bebe è un èanifesto. Quando arriva succede qualcosa, sposta emozioni, sposta l'aria, è una ragazza incredibile. Questo programma e' un manifesto di contenuto, di linguaggio, è bello pensare di vedere nella domenica pomeriggio 'La vita e una figata!' e contemporaneamente cosa c'è altrove".  "Se in tutti questi impegni Bebe avesse tempo e voglia di ripetere con noi questa esperienza, lo dico fin da ora: mi piacerebbe andare avanti", aggiunge Fabiano che racconta anche come è nato tutto: "questa idea è nata un anno fa, eravamo con Simona Ercolani a ragionare sulla possibilità di avere una prima collaborazione e lei mi ha proposto l'idea di raccontare storie interessanti che facessero da stimolo al pubblico. Ragionando su chi poteva essere l'interprete ideale abbiamo subito pensato a Bebe. Pensare a lei come testimonial e narratrice di queste storie ci è sembrata una idea fortissima ed efficace".


Share |



L’INFORMAZIONE PIÙ QUALIFICATA VA IN SCENA
Italpress copre capillarmente il settore della cultura e degli spettacoli, fornendo un notiziario di grande qualità editoriale. Più di 80 news quotidiane, un mondo variegato e ricchissimo di appuntamenti, recensioni, classifiche, interviste alle personalità note ed emergenti del mondo dello spettacolo, della musica, della cultura e dell’arte.

CINEMA
Le anteprime e i film in programmazione nelle sale italiane. Trame, cast, recensioni, approfondimenti e critiche. Backstage dai set nazionali e internazionali. Interviste ai divi più amati, love story, segreti e curiosità.

TEATRO
Prime e programmazione, con recensioni e ampi servizi. Le compagnie di turno, i cartelloni e gli abbonamenti. Le star di sempre e gli astri nascenti.

MUSICA
Tour e date dei concerti della settimana sul territorio nazionale e internazionale. Presentazione degli album in uscita, hit-parade e tendenze, biografie dei musicisti e curiosità.
Le radio che fanno tendenza nel gusto musicale.

TV
Una guida giornaliera ai programmi su tutte le reti, selezione dei film e dati di ascolto. Attualità, interviste e gossip sui personaggi televisivi più gettonati.

LIBRI
Le novità fresche di stampa e i best seller: classifiche, recensioni, note sugli scrittori e interviste ai personaggi più letti.

APPUNTAMENTI
Calendario e news su tutte le performance artistiche e letterarie in Italia e all’estero. Musei, gallerie e mostre, conferenze, convegni.