OROSCOPO
martedì 23 maggio 2017

GIOVANI: CAMPUS MENTIS, IKEA SCEGLIE SETTE LAUREATI PER CATANIA

07/10/2011 09.30

-Newsletter ministero della Gioventù-

MILANO (ITALPRESS) - Sette giovani talenti sono stati scelti da Ikea grazie a Campus Mentis, il progetto voluto dal ministro della Gioventù Giorgia Meloni in collaborazione con l'universita La Sapienza di Roma.
"Ikea Italia Retail ha partecipato con grande curiosità al Campus Mentis dello scorso anno - ha detto Massimiliano Nucci, Human Resources Manager Ikea in occasione della presentazione dell'edizione 2011 avvenuta l'8 settembre scorso presso il Palazzo della Borsa di Milano -, stimolata dalla formula del campus davvero innovativa in Italia. Abbiamo riscontrato una grande partecipazione di ragazze e ragazzi davvero in gamba, preparati e motivati a incontrare le aziende".
Su 70 ragazzi selezionati, 7 sono stati scelti per il nuovo negozio di Catania. "In occasione del Campus Mentis di Catania del 2010 - ha continuato Massimiliano Nucci - quando mancavano pochi mesi all'apertura del nostro nuovo negozio, abbiamo avuto l'occasione di presentare Ikea come azienda e come bel luogo in cui lavorare, un posto di lavoro in cui e' possibile crescere e nel quale le diversità rappresentano un grande valore".
Ikea, dunque, promuove a pieni voti la formula di Campus Mentis: "I punti di forza sono stati sia la partecipazione di ragazze e ragazzi di vero potenziale, sia la possibilità per noi di avere un momento realmente dedicato ad Ikea per raccontarsi e per conoscere laureati con percorsi di studio e aspirazioni coerenti ai profili che ricerchiamo. Oggi alcuni dei laureati incontrati stanno lavorando con noi, e questo rappresenta il migliore commento a Campus Mentis. La formula è stata vincente, quindi anche quest'anno Ikea si prepara per partecipare alla nuova edizione".
(ITALPRESS).