OROSCOPO
giovedì 19 gennaio 2017

GIOVANI: AL VIA IN MUSICA DA PERUGIA IL PROGETTO OSTHELLO

07/10/2011 09.31

-Newsletter ministero della Gioventù-

ROMA (ITALPRESS) - E' stata Perugia, il 14 settembre scorso, a ospitare la prima inaugurazione del Progetto OstHELLO, l'ambizioso programma che attraverso il circuito degli Ostelli per la Gioventù dell'AIG, mette gratuitamente a disposizione dei giovani, laboratori e strutture dove poter verificare e potenziare le proprie attitudini artistiche.
Il progetto, realizzato dal ministro della Gioventù e dall'Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù, coinvolge 5 discipline artistiche e 8 Ostelli AIG: musica - Perugia e Bologna; cinema - Cagliari e Firenze; teatro - Genova e Napoli; arti visive - Matera; giornalismo - Trieste.
Sono intervenuti all'inaugurazione, nei locali dell'Ostello per la Gioventù di Perugia "Mario Spagnoli" in Via Cortonese 4, Andrea Fantoma, capo Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Vanni Cecchinelli, presidente Nazionale AIG ed Enrico Volpini, presidente regionale AIG. L'illustrazione del programma didattico è stata invece affidata a un tutor d'eccezione, Vittorio Nocenzi, - fondatore della band Banco di Mutuo Soccorso, musicista e compositore poliedrico e sperimentale - che segue i giovani partecipanti durante tutto il loro percorso formativo. Hanno chiuso la serata i concerti di Vincenzo Zitello, arpista di fama internazionale, e Rossana Casale, una delle interpreti più interessanti ed impegnate del panorama musicale italiano.
Tutte le informazioni sul Progetto OstHELLO (programmi didattici, prenotazioni, news) sono disponibili sul portale www.osthello.it.<br />(ITALPRESS).