OROSCOPO
martedì 23 maggio 2017

GIOVANI: PARTE IL TRUCK ITINERANTE SUL VOLONTARIATO

07/10/2011 09.31

-Newsletter ministero della Gioventù-

ROMA (ITALPRESS) - In occasione dell'Anno Europeo del Volontariato l'Agenzia Nazionale per i Giovani insieme al ministro della Gioventù e con la collaborazione del Forum Nazionale dei Giovani e il ministero del Lavoro, promuove il truck itinerante del volontariato - "Volontari che cambiano il mondo" - finalizzato a promuovere il terzo settore in ogni sua forma e la partecipazione attiva dei giovani.
Il truck, partito il 24 settembre da Catania e che girerà tutta l'Italia, sarà un veicolo per trasmettere i nostri principali obiettivi: promuovere la partecipazione e la cittadinanza attiva dei giovani; sviluppare la solidarietà; promuovere la tolleranza tra i giovani; favorire la conoscenza, la comprensione e l'integrazione culturale tra i giovani di paesi diversi.
Sarà inoltre uno strumento dove venire a conoscenza di novità importanti e interessanti legate al mondo giovanile, attraverso attività di intrattenimento, informazione, confronto con gli operatori del settore e distribuzione di materiale informativo del ministro della Gioventù e del ministero del Lavoro.
Un'occasione per condividere esperienze, conoscere, informarsi ulteriormente, socializzare e fare rete con altri operatori giovanili del settore al fine di intensificare e migliorare le misure tese a valorizzare il volontariato in Europa e la partecipazione attiva dei giovani.
Sono disponibili maggiori informazioni sul contatto facebook del ministro della Gioventù con la pagina "Gioventù in Movimento", Twitter (@gioventuinmov) e Foursquare (gioventù in movimento), create appositamente. Per dare il proprio contributo durante la tappa nella propria regione si può scaricare il form e inviarlo a gioventuinmovimento@agenziagiovani.it.
(ITALPRESS).