OROSCOPO
sabato 21 ottobre 2017

LAGALLA "IO CANDIDATO? PROBABILE"

17 marzo 2017

"Se mi candido a presidente della Regione Siciliana? Se i siciliani riterranno la mia candidatura sostenibile nei prossimi mesi c'è la concreta possibilità che io mi candidi". Lo ha detto Roberto Lagalla, ex rettore dell'Università degli Studi di Palermo e consigliere di amministrazione del CNR, durante la presentazione del suo movimento politico, IdeaSicilia, alle Terrazze di Mondello.

"IdeaSicilia sarà un momento di lavoro comune dove poter far confluire diverse esperienze, per parlare di buona politica in vista delle prossime elezioni regionali - ha spiegato Lagalla -. L'obiettivo sarà quello di recuperare il senso di vicinanza alla gente, contro le ineguaglianze, per il rilancio produttivo e innovativo della Sicilia. Una politica che non sia più solo chiusa su se stessa ma rivolta al bene comune".

"Penso che sia il momento di aprire una nuova stagione con una politica che trasformi la spesa improduttiva in spesa produttiva - ha aggiunto Lagalla -. Migliaia di ragazzi siciliani sono andati e vanno via da qui. La prima emergenza è il lavoro, che si costruisce con l'impresa e l'innovazione. La seconda le connettività materiale legata alle infrastrutture e quella immateriale legata all'attivazione della banda larga, per migliorare la governance degli Enti locali. La terza è la riduzione dei ritardi amministrativi e burocratici che spesso frenano la spesa europea".

 

 

 

 


Share |



L’INFORMAZIONE LOCALE CAPILLARE E TEMPESTIVA
Ogni giorno, oltre 200 news e servizi per coprire capillarmente ogni aspetto della vita siciliana: cronaca, sport, politica, sindacati, economia, turismo, ambiente, cultura e spettacolo.

POLITICA
L’attività parlamentare e quella del Governo siciliano, le notizie più importanti delle 9 province, dei 9 capoluoghi di provincia oltre che dei principali Comuni siciliani.

CRONACA
Dalla nera alla bianca, passando anche per la rosa: tutto quanto fa cronaca in un solo click.

ECONOMIA
Le principali notizie sul mondo economico e sindacale siciliano, sulle sue aziende e sui suoi protagonisti.

SPORT
I principali avvenimenti sportivi siciliani e delle squadre isolane impegnate in Italia ed all’estero, le curiosità, i risultati e i commenti.

SPETTACOLO
I principali appuntamenti culturali e di spettacolo: prime teatrali, mostre, concerti ed incontri. Notizie, recensioni, interviste e commenti con i protagonisti dello spettacolo in Sicilia.