OROSCOPO
sabato 29 aprile 2017

Il 63% delle italiane colpite da tumore può affermare di aver sconfitto la malattia. E in una delle neoplasie femminili più frequenti, quella del seno, questi tassi raggiungono l'85%.

STUDIO CNR OSSERVA FORMA "TATTILE" DI OLFATTO

20 aprile 2017

La ricerca sfida l'attuale letteratura sulla chemio-recezione in ambiente acquatico, secondo cui il mondo olfattivo di crostacei e pesci è limitato alla sola percezione a distanza di sostanze solubili in acqua.

 

UN NUOVO FARMACO PER ABBASSARE COLESTEROLO

13 aprile 2017

Lo studio clinico annovera fra i partecipanti l'Azienda Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello di Palermo, con l'Unità operativa di Cardiologia.

MINISTERO E REGIONI RIATTIVANO TAVOLO REVISIONE TICKET

6 aprile 2017

Il Tavolo di lavoro sarà composto da tecnici designati dalla commissione Salute della Conferenza delle Regioni, dal dicastero, dal Mef e da Agenas.

DOLORE POST-OPERATORIO PER 80% PAZIENTI

6 aprile 2017

A Bologna un congresso organizzato con il supporto incondizionato di Grünenthal per fare il punto sulla terapia antalgica in Italia.

etichetta

Speciali in breve




NUOVO SISTEMA PER TRATTAMENTO DOLORE POST-OPERATORIO

30 marzo 2017

L'azienda farmaceutica Grunenthal lancia sul mercato un nuovo sistema per i pazienti ricoverati in ospedale, volto al trattamento del dolore post-operatorio da moderato a severo.

EPATITE C, STIMA PREVALENZA IN CARCERE FINO AL 38%

23 marzo 2017

Trasformare il carcere in un luogo di informazione, educazione e formazione sulla propria salute, in particolare sul pericolo di infezione da epatite C. E rompere così la catena del contagio. È l'obiettivo di ENEHIDE, progetto pilota nella Casa Circondariale di Viterbo.

OSTEOPOROSI, 1 DONNA SU 5 A RISCHIO FRATTURA VERTEBRALE

16 marzo 2017

La salute della donna è al centro degli incontri organizzati da AME, Associazione Medici Endocrinologi.

 


Orizzonte Salute
etichetta

Lifestyle