OROSCOPO
venerdì 23 giugno 2017

Nei prossimi tre anni - spiega un'indagine congiunta Farmindustria-Bain & Company - le imprese del farmaco in Italia imboccheranno con decisione la strada dell'innovazione digitale.

POLICLINICO PALERMO, TRATTAMENTO INNOVATIVO PER PARKINSON

8 giugno 2017

Il "Paolo Giaccone" è l'unica struttura in Italia e fra le tre d'Europa a effettuare il trattamento mediante ultrasuoni focalizzati, guidati da risonanza magnetica, in pazienti affetti dal morbo di Parkinson tremorigeno.

DA ROCCE NUOVO APPROCCIO PER STUDIARE CELLULE CARDIACHE

1 giugno 2017

Ricercatori dell’Istituto nazionale di ottica del Consiglio nazionale delle ricerche (Ino-Cnr), coordinati da Leonardo Sacconi, hanno misurato per la prima volta alcune proprietà elettriche delle cellule cardiache sfruttando un’analogia tra la corrente elettrica e il trasporto di materia.

PER 43% CITTADINI WEB FONTE SICURA ACQUISTO FARMACI

25 maggio 2017

Cresce a vista d'occhio il mercato dei farmaci contraffatti, acquistati soprattutto, ma non solo, su Internet.

PROGETTO SLOW MEDICINE, OSPEDALE PAPARDO PROTAGONISTA

19 maggio 2017

L’azienda ospedaliera messinese protagonista al XX Congresso Nazionale del Collegio dei Reumatologi Italiani che si è tenuto a Roma.

etichetta

Speciali in breve




TAPPA SICILIANA PER "NIENTEMALE ROADSHOW"

11 maggio 2017

Dolore? No, grazie. È lo slogan del percorso itinerante di incontri che ha l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini sul loro diritto ad accedere alla terapia del dolore.

ONCOLOGIA, DA 1 EURO IN PREVENZIONE 2,9 DI RISPARMIO

4 maggio 2017

E' quanto emerge dal Rapporto sullo "Stato dell'oncologia in Italia 2017" presentato al Senato dall'AIOM.

MAMMOGRAFIA, SOLO 55% ITALIANE HA ADERITO A SCREENING

27 aprile 2017

Il 63% delle italiane colpite da tumore può affermare di aver sconfitto la malattia. E in una delle neoplasie femminili più frequenti, quella del seno, questi tassi raggiungono l'85%.