OROSCOPO
giovedì 17 agosto 2017

UE, BOLDRINI: "PROGETTO CONTRO POPULISMI"

19 marzo 2017

"Penso che lo shock della Brexit ci debba servire per essere più impegnati nel rilancio del progetto europeo".  Lo dice la presidente della Camera, Laura Boldrini, nel corso della registrazione di "Che tempo che fa", in onda stasera su Raitre. "Oggi c'e' una sorta di internazionale populista - aggiunge - che ha come unico scopo quello di distruggere l'Europa facendo credere alle persone che fuori da questa casa noi vivremmo meglio perché la causa di tutti i nostri problemi e' l'Europa. Questo vuol dire vendere fumo, non avere una visione, perche' e' chiaro che oggi i problemi che dobbiamo affrontare sono di portata sovranazionale. Come fanno i nostri Paesi europei che sono piccoli a volerli affrontare da soli? A chi dice "America first" in un'ottica di isolazionismo, di protezionismo e di chiusura, noi dobbiamo rispondere "Europe first". Capovolgere il paradigma, che non e' di chiusura ma federale, che ci da' piu' forza. Ci siamo fermati per troppo tempo e questo stallo ha disamorato tutti. Un progetto incompiuto non funziona".
(ITALPRESS).


Share |



I FATTI CHE CI GOVERNANO
Italpress offre a tutti gli opinion maker un panorama completo della politica nazionale, nell’assoluto rispetto dell’etica professionale e dell’oggettività giornalistica.
Il notiziario, offre circa 150 news quotidiane per coprire tempestivamente tutti gli aspetti del settore, dalle attività dei Palazzi del potere, agli approfondimenti sui fatti più salienti, alle interviste, alle opinioni e alle reazioni degli esponenti politici.

ULTIMISSIME DAI PALAZZI
L’attività della Camera, del Senato e dei ministeri, monitorata quotidianamente e trasmessa in tempo reale 7 giorni su 7

PARTITI
Attività, linee programmatiche, convegni e interviste dal mondo di tutti i partiti dell’arco costituzionale.

LEGISLAZIONE
Notizie e approfondimenti sui nuovi disegni di legge, sulle interrogazioni parlamentari e sulle proposte dei singoli soggetti politici.

AGENDA
Gli appuntamenti politici e sindacali più importanti in Italia.

REAZIONI
Come reagisce il mondo politico ai grandi eventi nazionali e internazionali? Gli interventi e i commenti, le interviste e le opinioni dei personaggi politici delle forze di governo e di opposizione.