OROSCOPO
sabato 19 agosto 2017

PADOAN: "RIDUZIONE DEBITO CENTRALE PER GOVERNO"

7 febbraio 2017

"La riduzione del debito è centrale nell'azione di governo. Le vicende di  questi giorni ci ricordano in modo sgarbato come un paese cha ha un alto debito, non possa permettersi di non adoperarsi per la sua discesa”. Lo ha detto il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, nel corso della presentazione dei risultati 2016 dell'Agenzia del Demanio.

"Gli investimenti pubblici sono una cosa importante che il governo cerca di sostenere a tutto campo", ha aggiunto. "Vendere e incassare senza prima investire non è possibile. Il patrimonio pubblico nel lungo periodo e' un asset, nel breve periodo c'e' il rischio che non sia utilizzato o utilizzato male", ha spiegato Padoan, ricordando che "questo Paese negli ultimi mesi ha vissuto drammatici momenti, legati agli eventi sismici, che richiedono sforzi d'impegno del personale sia nell'emergenza sia nella ricostruzione, che va continuata, e nella messa in sicurezza. Il Paese ha chiesto e ottenuto margini di spesa per essere investiti nell'edilizia sismica. Altre risorse saranno messe in campo: il dialogo con l’Ue continua perché l'Italia rispetta le regole. In questo contesto molte risorse aggiuntive saranno messe in campo, ma poi bisogna usarle queste risorse”.
(ITALPRESS).


Share |



I FATTI CHE CI GOVERNANO
Italpress offre a tutti gli opinion maker un panorama completo della politica nazionale, nell’assoluto rispetto dell’etica professionale e dell’oggettività giornalistica.
Il notiziario, offre circa 150 news quotidiane per coprire tempestivamente tutti gli aspetti del settore, dalle attività dei Palazzi del potere, agli approfondimenti sui fatti più salienti, alle interviste, alle opinioni e alle reazioni degli esponenti politici.

ULTIMISSIME DAI PALAZZI
L’attività della Camera, del Senato e dei ministeri, monitorata quotidianamente e trasmessa in tempo reale 7 giorni su 7

PARTITI
Attività, linee programmatiche, convegni e interviste dal mondo di tutti i partiti dell’arco costituzionale.

LEGISLAZIONE
Notizie e approfondimenti sui nuovi disegni di legge, sulle interrogazioni parlamentari e sulle proposte dei singoli soggetti politici.

AGENDA
Gli appuntamenti politici e sindacali più importanti in Italia.

REAZIONI
Come reagisce il mondo politico ai grandi eventi nazionali e internazionali? Gli interventi e i commenti, le interviste e le opinioni dei personaggi politici delle forze di governo e di opposizione.