OROSCOPO
mercoledì 22 novembre 2017

MIGRANTI, GENTILONI: "NO A PROMESSE MIRACOLI"

20 marzo 2017

“Il fenomeno dei flussi migratori dall'Africa verso l'Europa non si esaurirà d'incanto dall'oggi al domani e chi promette miracoli su questa questione rischia di confondere o illudere la nostra opinione pubblica”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, intervenendo alla Conferenza dei ministri dell’Interno dei Paesi del Mediterraneo. A margine della Conferenza il premier ha incontrato il primo ministro libico al-Sarraj.

“L'Europa deve insieme farsi carico sia dell'accoglienza di chi ha diritto, dei rifugiati, sia lavorare per il rimpatrio di chi non ha diritto all’accoglienza. Questi impegni devono essere condivisi”, ha sottolineato Gentiloni.

(ITALPRESS).


Share |



I FATTI CHE CI GOVERNANO
Italpress offre a tutti gli opinion maker un panorama completo della politica nazionale, nell’assoluto rispetto dell’etica professionale e dell’oggettività giornalistica.
Il notiziario, offre circa 150 news quotidiane per coprire tempestivamente tutti gli aspetti del settore, dalle attività dei Palazzi del potere, agli approfondimenti sui fatti più salienti, alle interviste, alle opinioni e alle reazioni degli esponenti politici.

ULTIMISSIME DAI PALAZZI
L’attività della Camera, del Senato e dei ministeri, monitorata quotidianamente e trasmessa in tempo reale 7 giorni su 7

PARTITI
Attività, linee programmatiche, convegni e interviste dal mondo di tutti i partiti dell’arco costituzionale.

LEGISLAZIONE
Notizie e approfondimenti sui nuovi disegni di legge, sulle interrogazioni parlamentari e sulle proposte dei singoli soggetti politici.

AGENDA
Gli appuntamenti politici e sindacali più importanti in Italia.

REAZIONI
Come reagisce il mondo politico ai grandi eventi nazionali e internazionali? Gli interventi e i commenti, le interviste e le opinioni dei personaggi politici delle forze di governo e di opposizione.