OROSCOPO
mercoledì 22 novembre 2017

MATTARELLA: "NEL MEDITERRANEO TRAFFICI DISUMANI"

17 luglio 2017

“Il Mediterraneo, da luogo di scambi, di cultura, commerci, esperienze e costumi è in questo periodo un luogo di sofferenze e traffici disumani, spesso di morte. Occorre far prevalere e riaffermare in pieno il suo carattere di legame di civiltà, come è stato prevalentemente per i secoli”. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, inaugurando a Matera la Cattedra “Jacques Maritain” dedicata a “Pace e dialogo tra le culture e le religioni del Mediterraneo”, istituita dall'Istituto Internazionale Jacques Maritain e dall'Università degli Studi della Basilicata. “La comunanza di paesaggi e di culture costituiscono la base per i diritti umani, per la pace e per il dialogo”, ha aggiunto.

(ITALPRESS).


Share |



I FATTI CHE CI GOVERNANO
Italpress offre a tutti gli opinion maker un panorama completo della politica nazionale, nell’assoluto rispetto dell’etica professionale e dell’oggettività giornalistica.
Il notiziario, offre circa 150 news quotidiane per coprire tempestivamente tutti gli aspetti del settore, dalle attività dei Palazzi del potere, agli approfondimenti sui fatti più salienti, alle interviste, alle opinioni e alle reazioni degli esponenti politici.

ULTIMISSIME DAI PALAZZI
L’attività della Camera, del Senato e dei ministeri, monitorata quotidianamente e trasmessa in tempo reale 7 giorni su 7

PARTITI
Attività, linee programmatiche, convegni e interviste dal mondo di tutti i partiti dell’arco costituzionale.

LEGISLAZIONE
Notizie e approfondimenti sui nuovi disegni di legge, sulle interrogazioni parlamentari e sulle proposte dei singoli soggetti politici.

AGENDA
Gli appuntamenti politici e sindacali più importanti in Italia.

REAZIONI
Come reagisce il mondo politico ai grandi eventi nazionali e internazionali? Gli interventi e i commenti, le interviste e le opinioni dei personaggi politici delle forze di governo e di opposizione.