OROSCOPO
giovedì 19 ottobre 2017

CRISI, PADOAN "IN USCITA, ORA CRESCERE"

6 ottobre 2017

"Siamo alla fine della fase di uscita dalla crisi più profonda dal dopoguerra. Queste cose sono dietro le spalle. Ora dobbiamo guardare avanti, dobbiamo crescere e la crescita non è solo accumulo di Pil, ma anche aumento di produttività e capacità di creare occupazione". Lo ha detto il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan, intervenendo al convegno EY di Capri. "Avviandosi alla fine della legislatura, nella prossima mi auguro che il Paese stia in migliori condizioni rispetto a come questa legislatura che sta terminando ha trovato la situazione precedente", ha aggiunto. 

Secondo il ministro  "serve un'azione di continuità che ha diversi aspetti: sostegno alla crescita e qualità del bilancio pubblico. Resto convinto dei benefici dell'azione del Governo di questi ultimi 4 anni si vedranno in modo più evidente ed efficace nei trimestri a venire. Bisogna continuare con questa strategia".

Padoan ha quindi sottolineato che "come sta scritto nella nota di aggiornamento al Def, le risorse sono limitate ma vanno concentrate nei settori che hanno dimostrato di funzionare bene: sostegno alla attività di investimento sia pubblico che privato e sull'occupazione giovanile, perché un'economia che vuole fare del digitale la sua ragione di crescita non può farlo senza includere i giovani". 
(ITALPRESS).


Share |



I FATTI CHE CI GOVERNANO
Italpress offre a tutti gli opinion maker un panorama completo della politica nazionale, nell’assoluto rispetto dell’etica professionale e dell’oggettività giornalistica.
Il notiziario, offre circa 150 news quotidiane per coprire tempestivamente tutti gli aspetti del settore, dalle attività dei Palazzi del potere, agli approfondimenti sui fatti più salienti, alle interviste, alle opinioni e alle reazioni degli esponenti politici.

ULTIMISSIME DAI PALAZZI
L’attività della Camera, del Senato e dei ministeri, monitorata quotidianamente e trasmessa in tempo reale 7 giorni su 7

PARTITI
Attività, linee programmatiche, convegni e interviste dal mondo di tutti i partiti dell’arco costituzionale.

LEGISLAZIONE
Notizie e approfondimenti sui nuovi disegni di legge, sulle interrogazioni parlamentari e sulle proposte dei singoli soggetti politici.

AGENDA
Gli appuntamenti politici e sindacali più importanti in Italia.

REAZIONI
Come reagisce il mondo politico ai grandi eventi nazionali e internazionali? Gli interventi e i commenti, le interviste e le opinioni dei personaggi politici delle forze di governo e di opposizione.